spercar_1906

LA SUPERCARS SERIES PRONTA PER LANCIARE LA SFIDA SUL CIRCUITO DI IMOLA

I bolidi della Supercars Series sono pronti per tornare in azione, in occasione del terzo appuntamento stagionale in programma sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola. Per il nuovo campionato lanciato da Giordano Giovannini si tratta della prima volta in pista senza la compagnia del Trofeo Super Cup, visto che la serie “sorella” tornerà invece protagonista nel week-end del 19-21 Luglio al Mugello Circuit.

Il tracciato del Santerno promette di regalare un fine settimana di grande spettacolo, con i piloti del campionato riservato alle vetture Gran Turismo che si daranno battaglia per andare a caccia del successo assoluto e aggiudicarsi il trionfo nelle singole classi, dopo i primi due round svoltisi sui circuiti di Magione e Franciacorta.

Al via per la sfida lungo i saliscendi dello splendido impianto bolognese uno schieramento ricco di vetture da sogno: tra di esse, a contendersi il successo nella classe GT-A vi saranno la BMW Z4 GT3 del pilota sammarinese Stefano Valli, pronto a fronteggiare la concorrenza della Lamborghini Huracàn di Lucio Gioffré (team CLG Bloise Motorsport) e della Corvette GT3 portata in pista dall’equipaggio composto da Roberto e Luli Del Castello. Occhi puntati anche sulla Ferrari 488 Challenge di Silvio Galante, il quale dopo l’esordio vincente di Franciacorta punta a riconfermarsi al vertice, mentre da non sottovalutare sarà anche la Porsche 997 GT3 R di Maurizio Fondi, al via con la vettura schierata dal team Autorlando Sport.

Nella classe GT-B da sottolineare l’esordio di Fabio Grilli al volante di una Porsche 997 Cup del team AP Motorsport, mentre a contendersi il trono nella GT-C saranno Piero Randazzo (Lotus Exige) e le Porsche 997 Cup dei confermati Armin Hafner e dell’ucraino Kirill Bastrichev, quest’ultimo in pista con la vettura del team Tsunami RT. Il tutto senza dimenticare il gradito ritorno in pista di Massimo Regni, già protagonista nelle precedenti edizioni del Trofeo Super Cup con la sua 997 GT3 Cup.

Tutta da seguire anche la sfida nella GT-D, con il giovane Benny Strignano che punta a confermare l’ottima impressione destata al debutto di Magione con la Renault Megane Trophy: il portacolori della scuderia calabrese CLG Bloise Motorsport dovrà però fronteggiare la concorrenza del duo ‘Gioga’-‘Boga’ (Porsche Cayman), mentre a completare lo schieramento ci sarà anche l’altra Cayman di Patrick Bellezza e la Mercedes C63 di Pietro Giordano (Tramonti Corse).

Giordano Giovannini (Promoter Supercars Series): “Siamo felici di poter tornare in azione su un circuito spettacolare come quello di Imola, nell’ambito di un ACI Racing Weekend che vedrà in pista diversi campionati di assoluto prestigio. Notiamo con soddisfazione che il numero di vetture presenti al via continua ad essere in escalation, a conferma della bontà della nostra idea: si tratta della prima volta che ci presentiamo al via separati rispetto al Trofeo Super Cup, ma siamo molto contenti di poterlo fare con un bel gruppo di vetture che sicuramente faranno divertire i tifosi che verranno a trovarci in autodromo!”

Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Venerdì 21 Giugno lo svolgimento di una doppia sessione di prove libere (ore 9:00 e 13:00), mentre la sfida per la pole position andrà in scena dalle 18:05 alle 18:30. L’indomani, la prima gara del week-end scatterà alle 14:25, mentre la seconda manche avrà luogo Domenica 23 a partire dalle ore 9:00. Gli highlights del round di Imola e le interviste ai protagonisti saranno disponibili sulla pagina Facebook del campionato, mentre per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.trofeosupercup.it o contattare il seguente indirizzo e-mail: info@trofeosupercup.it.

TROFEO SUPER CUP – CALENDARIO 2019
27/28 Aprile – Magione (diretta streaming)
11/12 Maggio – Franciacorta (NASCAR – diretta streaming)
25/26 Maggio – Misano Adriatico (FIA Truck)
6/7 Luglio – Adria (in notturna – diretta streaming)
20/21 Luglio – Mugello (ACI Sport)
31 Agosto/1°Settembre – Imola (ACI Sport)
5/6 Ottobre – Adria (diretta streaming)