Stephane Consani, Thibault De La Haye (Skoda Fabia R5 #105)

ERREFFE RALLY TEAM-BARDAHL: CAPOLAVORO DI CONSANI IN SARDEGNA

Il driver transaplino vince con la Skoda R5 anche sull’isola dei quattro mori ed allunga nel Cirt. Primo di classe il conterraneo Ricci al Jean Behra mentre spettacolo a gogo per Sabbadini, Zanazio e Belumé al Milano Rally Show.

Il Campionato Italiano Rally Terra parla sempre più francese grazie a Stephane Consani e Thibault de La Haye, equipaggio transalpino protagonista anche in Sardegna su una Skoda Fabia R5 dell’Erreffe Rally Team-Bardahl gommata Pirelli.

Con un passo decisamente più veloce degli avversari, Consani ha stabilito subito le distanze mettendosi anche davanti ai protagonisti del CIR. La gestione nella parte finale è frutto di un vantaggio ormai rassicurante per il portacolori della scuderia Rally Project. Ora Consani vanta 37,50 punti in graduatoria con due successi assoluti in altrettante gare: è lui l’uomo da battere per il titolo!

Bene anche Francesco Tali, in coppia con Salis, su una Ford Fiesta R5.

Anche un altro francese si è distinto con i colori dell’Erreffe: si tratta di Christophe Ricci che impegnato al Rally Nice Jean Behra, ha condotto la sua Renault Clio S1600 al successo di classe e 18° assoluta: con lui c’era Yannick Dalmas.

E’ filato tutto liscio anche al Milano Rally Show, kermesse votata al divertimento e alle notevoli location più che alle classifiche.

Nonostante ciò, buono il bilancio delle vetture Erreffe con Alessandro Sabbadini e Nicola Colombo, portacolori della scuderia Giesse Promotion che hanno piazzato la loro Skoda Fabia R5 in 7° posizione assoluta nonostante alcune penalità. Anche il piemontese Guido Zanazio ha accusato un carico di penalità notevole ma lui e l’amico Tosetto hanno completato comunque in 16° posizione finale. Più attardato Belumè, su Ford Fiesta: insieme a Filippini ha concluso comunque in 20° piazza finale.