borrett_1506

Maranello Corse protagonista della ‘Notte Rossa’

La scuderia modenese non ha voluto mancare alla bella iniziativa indetta dal Comune di Maranello andata in scena nella serata di sabato scorso: presenti, nella piazza centrale del paese, i rappresentanti della compagine – insieme a quelli della sezione regionale della Lega Italia Fibrosi Cistica, con la quale prosegue una sentita collaborazione – e due auto da rally, che hanno calamitato l’attenzione dei tanti partecipanti.

Dove c’è vita, dove c’è attenzione per la propria gente ed il proprio territorio, dove c’è passione, c’è Maranello Corse. Così, la scuderia ha partecipato – ritagliandosi un ruolo di un certo spessore – anche all’edizione 2019 della ‘Notte Rossa’, l’happening promosso dal Comune di Maranello che vuole celebrare l’inizio dell’estate. Andato in scena nella sera e nella note tra sabato 15 e domenica 16 giugno, la ‘Notte Rossa’ ha richiamato come d’abitudine un quantità impressionante di gente, desiderosa di vivere ore piacevoli ma anche di entrare in contatto con le realtà più rappresentative della vivace cittadina universalmente conosciuta come la ‘casa’ della Ferrari.

Non a caso, uno degli stand più gettonati è stato proprio quello di Maranello Corse: vuoi per la presenza di due splendide auto da rally – la Peugeot 208 che corre nei rally ‘moderni’, reduce da un fresco secondo posto al rally del Taro, e la Ford Sierra Cosworth del locale Lorenzo Gilli, auto solitamente frequentatrice delle posizioni nobili dei rally ‘storici’ ai quali partecipa -, autentica calamita per tantissime persone; vuoi per la presenza di alcuni piloti di Maranello Corse, volti molto noti nell’ambiente dei rally e non solo in paese; vuoi per il ‘vistoso’ abbinamento tra Maranello Corse e la sezione emiliana della Lega Italia Fibrosi Cistica.

La ‘Notte Rossa’, infatti, ha rappresentato l’occasione perfetta per ribadire la stretta collaborazione lanciata proprio un anno fa tra la scuderia e l’ente regionale attivo nella ricerca di fondi a favore della ricercar contro la malattia. In particolare, Maranello Corse sfoggia il logo dell’associazione su tutte le vetture da competizione dei propri portacolori, portando avanti con grande determinazione la propria campagna a favore di questa associazione presieduta da Palmira Perri. Una collaborazione semplice ma di grande effetto, che ha saputo sensibilizzare in quest’anno molte persone e che ora prosegue nel solco di un rapporto sempre più stretto tra la scuderia maranellese e la sezione emiliana della Lega Italia Fibrosi Cistica.