adriatico_1206

CON MAZZOCCHI IN SARDEGNA È UNA LEONESSA CORSE IN FORMATO MONDIALE

Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti saranno tra i protagonisti del Cir Junior nella gara sarda valevole anche per il WRC.

In Sardegna è tutto pronto per il rally più atteso dell’anno, quello valido per il Campionato WRC, il mondiale di specialità, dove si incroceranno le sorti per coloro che ambiscono al trono iridato ma anche a quello tricolore. La corsa sterrata è anche valevole, infatti, per il CIR ed ecco che allora anche il piacentino Andrea Mazzocchi sarà tra i protagonisti al via.

Sulla Ford Fiesta n.121 del team Motorsport Italia, il portabandiera della Leonessa Corse proverà insieme alla sua navigatrice Silvia Gallotti, a sferrare gli attacchi utili per conquistare la testa del Campionato Junior dove attualmente ricopre la seconda posizione in classifica.

La gara, lunga e difficile, è strutturata come se si trattasse di due corse distinte con un coefficiente di 0.75 per ciascuna tappa.

Con 20 punti conquistati tra il Rallye Sanremo e l’Adriatico, Mazzocchi si trova secondo e quindi in buona posizione per lottare per “un posto al sole” nel contesto Cir Junior. Per Mazzocchi si tratta della prima volta al Rally Italia Sardegna.