storico_1006

Anche le vetture storiche protagoniste al 49° Trofeo Vallecamonica

Il prossimo 49° Trofeo Vallecamonica, come previsto dalle normative ACI Sport, ammetterà al via fino ad un massimo di 50 vetture storiche, che andranno a generare una classifica a parte.

Questo aspetto permetterà agli appassionati di ammirare vetture dal grande fascino e di sicuro interesse storico-collezionistico che alcuni gentlemen drivers porteranno a sfidare gli 8.800 metri del tracciato di una delle salite più famose d’Italia. Molti di questi esemplari, come nelle passate edizioni, saranno inoltre vetture che nel loro palmares vantano un passato sportivo che le ha viste partecipare in più di un’occasione alla cronoscalata organizzata dall’Automobile Club Brescia.

Saranno quindi marchi e modelli leggendari a popolare questa gara nella gara, come Porsche, Alfa Romeo, Volkswagen, Opel, Ford, Abarth e poi ancora Osella e Dallara. La salita storica, inclusa all’interno del 49° Trofeo Vallecamonica e parte integrante dell’evento, regalerà sicuramente grandi emozioni e farà risuonare lungo il percorso i motori che hanno contraddistinto questa sfida in alcune delle edizioni più emozionanti.

Il programma per le vetture storiche, che saranno le prime ad affrontare l’ascesa sia sabato per le prove ufficiali che domenica per la gara, seguirà lo stesso svolgimento delle vetture moderne. Il 19 luglio andranno in scena le verifiche sportive e tecniche ospitate all’Edil Parti di Borno. Le due manches di prove ufficiali si svolgeranno sabato a partire dalle ore 9:00 mentre domenica la gara, sempre in due ascese, scatterà nuovamente alle 9:00.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.trofeovallecamonica.it e si svolgeranno completamente online tramite una procedura di compilazione digitale. In caso di difficoltà con la compilazione sarà possibile rivolgersi all’Ufficio Sportivo dell’Automobile Club Brescia.

Aggiornamenti e informazioni continueranno ad essere disponibili sul sito ufficiale e sulle pagine social Facebook e Instagram @trofeovallecamonica