dodo_0906

GT OPEN: A SPA NELLA PRIMA GARA UNO-DUE DEL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT IN CLASSE AM CON DAVIDE RODA E GIUSEPPE CIPRIANI

Da un lato c’è la soddisfazione per l’uno-due di Davide Roda e Giuseppe Cipriani ottenuto nella classe Am, dall’altro una legittima preoccupazione per i problemi emersi sull’altra Mercedes-AMG GT3 divisa dall’inedito equipaggio Pro formato da Daniel Zampieri e Michael Meadows. Un inizio di weekend a due marce, quello di Spa-Francorchamps, che ospita il terzo dei sette appuntamenti dell’International GT Open.

In Belgio a festeggiare in Gara 1 la sua prima vittoria della stagione è stato appunto Roda, in qualifica autore della seconda pole e poi leader indiscusso di categoria, proprio davanti al suo compagno di squadra Cipriani.

Non è andata bene invece a Zampieri, in qualifica solamente decimo, e poi assieme all’inglese Meadows fuori dalla “top 10”. A condizionare la loro gara un problema alla vettura, conseguente all’incidente in cui è stato coinvolto Alessio Rovera nel precedente round di Hockenheim. Vettura su cui la squadra ha lavorato a lungo, senza riuscire tuttavia a venirne per il momento a capo.

Non meglio sono andate le cose a Glauco Solieri nella prima delle due gare del GT Cup Open Europe. Il pilota bolognese, tornato in pista con la Lamborghini Huracán Super Trofeo dopo avere ottenuto una vittoria nel round d’apertura del Paul Ricard, ha ottenuto il quinto tempo in qualifica ma si è poi dovuto ritirare per un problema d’elettronica agli iniettori.

Domani mattina si ricomincerà con le seconde sessioni di qualifica. Alle 12.50 è in programma Gara 2 del GT Cup Open Europe, mentre quella dell’International GT Open scatterà alle 15.05, sempre con live streaming su gtopen.net.