raton_0506

#GTOpen – RATON RACING BY TARGET A SPA PER CERCARE RISCATTO NEL TERZO ROUND DELL’INTERNATIONAL GT OPEN

A distanza di sole due settimane dall’appuntamento di Hockenheim, il team Raton Racing by Target approda questo weekend sul circuito di Spa-Francorchamps per affrontare il terzo dei sette round dell’International GT Open.
Dopo la difficile trasferta tedesca, in cui al grande potenziale espresso in pista dai due equipaggi della squadra italiana per una serie di circostante non è corrisposto un risultato di pari livello, in Belgio l’obiettivo sarà quello di tornare ad occupare i piani più alti della classifica.

Reduci da un doppio zero, dopo avere inaugurato la stagione al Paul Ricard con una vittoria di classe, Liang Jiatong e Raffaele Giammaria, terzi attualmente nella PRO-AM, sono determinati più che mai a recuperare punti preziosi.

Come di consueto, ad alternarsi sulla seconda Lamborghini Huracán GT3 Evo nella livrea di OPPO ci saranno nuovamente Christoph Lenz e Alberto Di Folco, quest’ultimo velocissimo a Hockenheim, al top nelle libere del venerdì e poi quarto nel suo turno di qualifica.

Quello di Spa-Francorchamps, oltre sette chilometri di adrenalina pura, velocissimo ma anche particolarmente “guidato”, è certamente un tracciato congeniale alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Venerdì si inizierà con le prove libere. Sabato la Qualifica 1 è in programma dalle ore 11.20 alle 11.50 e servirà a definire lo schieramento della prima gara (70 minuti) che scatterà nel pomeriggio alle ore 16.45. Domenica mattina il secondo turno di qualifica si svolgerà dalle ore 10.35 alle 11.05, con Gara 1 della durata di un’ora a partire dalle 15.05. Entrambe le gare verranno trasmesse in streaming sul canale YouTube del GT Open, raggiungibile anche dal sito gtopen.net.