antonelli_0506

#GTOpen – NOVITÀ A SPA PER ANTONELLI MOTORSPORT: ARRIVA MICHAEL MEADOWS

Ci sarà il campione 2018 della Blancpain GT Series Sprint Cup Michael Meadows ad affiancare questo fine settimana (8 e 9 giugno) il plurititolato Daniel Zampieri su una delle Mercedes-AMG GT3 schierate dal team Antonelli Motorsport nel terzo appuntamento dell’International GT Open in programma sul circuito di Spa-Francorchamps.

Il 31enne pilota inglese prenderà il posto di Alessio Rovera, che aveva disputato i primi due round del calendario centrando proprio con Zampieri, alla fine di aprile, un secondo posto in una delle due gare nell’apertura del Paul Ricard.

Novità importanti dunque per la squadra bolognese, che affronterà la trasferta belga portando in pista altre due vetture della Casa tedesca. Una per Davide Roda, in Francia due volte terzo in Am, ma poco fortunato nella successiva tappa di Hockenheim. L’altra verrà guidata invece da Giuseppe Cipriani, tre volte su quattro sul podio e adesso secondo di categoria in campionato a soli otto punti dall’equipaggio leader.

A Spa, il team Antonelli Motorsport sarà presente anche nel secondo dei sei appuntamenti della GT Cup Open Europe e lo farà affidando una Lamborghini Huracán Super Trofeo a Glauco Solieri, vincitore di Gara 2 nel round inaugurale di Le Castellet e quarto nella classifica generale.

Il fine settimana belga entrerà nel vivo fin da venerdì con le prove libere. Sabato via con le prime sessioni di qualifica. Nel pomeriggio sono invece in programma le due gare: alle 14.40 scatterà quella della GT Cup Open Europe e alle 16.45 quella dell’International GT Open. Domenica si inizierà con le seconde sessioni di qualifica. Seguirà alle 12.50 Gara 2 del GT Cup Open Europe, mentre quella dell’International GT Open è prevista per le 15.05, sempre con live streaming su gtopen.net.