fd_0406

I piloti LP Racing Riccardo e Daniele Cazzaniga inseriti nel GT3 Junior Program Lamborghini 2019

Grande soddisfazione nel team LP Racing per l’inserimento nel prestigioso GT3 Junior Program Lamborghini dei piloti titolari nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance Riccardo e Daniele Cazzaniga.

Questa importante opportunità offerta da Lamborghini Squadra Corse ai fratelli Cazzaniga è un riconoscimento del lavoro svolto dai due piloti brianzoli insieme a LP Racing nella stagione di debutto con le vetture GT. I nomi di Riccardo e Daniele sono stati inseriti in una rosa di 21 piloti impegnati al volante delle Lamborghini Huracán GT3 Evo nei campionati GT più importanti nel mondo, fra i quali sarà selezionato un nome che potrà ambire ad un sedile da Lamborghini Factory Driver.

Ad effettuare le valutazioni nel corso della stagione, sotto la guida di Giorgio Sanna, Responsabile della Squadra Corse Lamborghini, sarà Raffaele Giammaria, pilota di comprovata esperienza oggi Responsabile del vivaio del marchio di Sant’Agata Bolognese. I piloti più meritevoli parteciperanno ad un test in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Vallelunga nel corso del quale sarà individuato il migliore.

Luca Pirri – Team Principal:
“Grazie alle ottime performance dimostrate nelle prime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019 e alle loro qualità velocistiche al volante della nostra Lamborghini Huracán GT3 Evo #88, Riccardo e Daniele hanno ottenuto una importante opportunità da parte di Lamborghini. Siamo estremamente soddisfatti, i ragazzi sono onorati di questa possibilità e si stanno impegnando a fondo anche a livello fisico per continuare ad essere al top in un campionato come il tricolore GT dove il livello è decisamente alto. I prossimi impegni ufficiali ci vedranno in pista a Vallelunga dal 13 al 15 settembre e al Mugello dal 4 al 6 ottobre, ma come LP Racing abbiamo in programma anche un test al Mugello il prossimo 11 luglio per sviluppare nuove soluzioni a partire dai dati raccolti fino ad ora”.

LP RACING | Calendario Campionato Italiano Gran Turismo 2019
05-07 Aprile | Monza (Campionato Italiano GT Endurance)
03-05 Maggio | Valleleunga (Campionato Italiano GT Sprint)
17-19 Maggio | Misano (Campionato Italiano GT Endurance)
21-23 Giugno | Imola (Campionato Italiano GT Sprint)
19-21 Luglio | Mugello (Campionato Italiano GT Sprint)
13-15 Settembre | Valleleunga (Campionato Italiano GT Endurance)a
04-06 Ottobre | Mugello (Campionato Italiano GT Endurance)
18-20 Ottobre | Monza (Campionato Italiano GT Sprint)