meloni_0106

#GT4EUROPE – “SUPER QUALIFICA” E GARA 1 TUTTA IN RIMONTA: AL PAUL RICARD OTTIMO INIZIO DI WEEKEND PER MELONI-TRESOLDI

Al loro debutto sui 5,8 chilometri del circuito francese del Paul Ricard, Paolo Meloni e Max Tresoldi hanno iniziato il loro weekend con il piede giusto. Podio sfiorato nella prima delle due gare del terzo appuntamento della GT4 European Series, per il binomio del W&D Racing Team. Il tutto grazie ad una fantastica rimonta che, dalla 34ª posizione iniziale, ha visto prima Tresoldi risalire 18° con la BMW M4 GT4 della squadra sammarinese e quindi il suo compagno recuperare ulteriormente fino a ottenere il 13° piazzamento assoluto ed il quarto della PRO-AM.

Dopo una prima sessione di prove ufficiali particolarmente complicata, Tresoldi ha progressivamente cominciato a prendere confidenza con il tracciato, riuscendo a imporre un ritmo elevato, senza commettere errori di sorta. Lo stesso ha fatto dopo i pit-stop Meloni. E il risultato messo a segno oggi è certamente da interpretare in senso positivo, anche alla luce di uno schieramento estremamente affollato, con ben 42 vetture al via.

È stato proprio Meloni a emergere nel secondo turno di qualifica, quando ha stampato il responso di 2’13”207, equivalente al sesto tempo assoluto che, per la seconda gara in programma domani, lo collocherà in terza fila e virtualmente in pole ancora nella propria classe con la seconda delle BMW in pista.

Quella di oggi è la migliore qualifica in assoluto completata da binomio del W&D Racing Team che, dopo il terzo posto conquistato nell’apertura di Monza, punta quanto meno a bissare lo stesso risultato.

Domani Gara 2 scatterà alle ore 11.30, sempre con il live streaming sul sito internet european.gt4series.com, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube del campionato.