fois_2705

GIESSE PROMOTION: DOPO SARDEGNA E CAMUNIA ARRIVA IL SALENTO!

Su e giù per l’Italia, la scuderia bergamasca Giesse Promotion continua a raccogliere risultati importanti e altrettanti ne vuole cogliere nei prossimi appuntamenti.

Solo una settimana fa il sodalizio orobico ha inanellato una serie di risultati positivi in Sardegna e in provincia di Brescia.

Al Rally del Parco Geominerario, Marino Gessa e Salvatore Pusceddu hanno sciorinato una prestazione altisonante a bordo della Renault Clio S1600 (Erreffe) con la quale hanno concluso in seconda posizione assoluta vincendo anche una prova speciale. Molto bene anche Fois con Brundu che a bordo di una Mini Cooper Racing Start hanno strabiliato per velocità e competitività: il settimo posto assoluto e la vittoria di classe sono il coronamento di una gara davvero ottima. Meno fortunati Frongia e la navigatrice Cassera che dopo una leggera divagazione con relativa perdita di tempo, sono riusciti a concludere con la Peugeot 208 (Autofficina PRT) ma mantenendo il primato di classe R2B.

In Lombardia, al 6° Camunia Rally, Eugenio Lozza e la moglie Antonella Fiorendi, hanno portato a termine una gara difficile anche a causa del meteo: il terzo posto maturato con la loro Renault Clio R3C è positivo sebbene il driver di Mozzo sperasse in qualcosa di più.

Tra pochi giorni la bussola della Giesse Promotion si sposterà al sud dove è in programma il Rally del Salento, terza gara del Campionato Italiano Rally Asfalto. A rappresentare i colori della scuderia ci saranno Simone Miele con Roberto Mometti e Mauro Miele con Luca Beltrame.

Simone Miele è il vincitore del Rally dell’Elba e grazie anche al secondo posto assoluto conseguito al 1000 Miglia, guarda la classifica dell’alto del primato conseguito proprio sull’isola toscana. Anche in Salento sarà coadiuvato dalla Citroen DS3 Wrc curata dal team di famiglia, la Dream One Racing.

Stessa squadra, ovviamente, per papà Mauro Miele che insieme al navigatore alessandrino Luca Beltrame, conta sulla Skoda Fabia per proseguire il sin qui positivo cammino nella categoria R5 del campionato: attualmente l driver di Olgiate Olona (Va) è secondo di classe e quinto assoluto.