fumagalli_2505

FUMAGALLI JR SESTO A IMOLA NELLE QUALIFICHE DELLA COPPA ITALIA TURISMO

- Sesto migliore responso assoluto. È iniziato così il weekend di Imola per Riccardo Fumagalli, che assieme al padre Alberto torna protagonista nella Coppa Italia Turismo con la BMW M3 E90 nei colori della Scuderia Piloti Forlivesi.

Reduci dalla vittoria ottenuta nel round inaugurale del Mugello, dopo avere saltato il secondo appuntamento di Pergusa i due lombardi riprendono pertanto il discorso da dove lo avevano lasciato lo scorso aprile.

Ottimo il tempo di 1’56″126 fatto segnare oggi da Fumagalli “junior”, nelle qualifiche che si sono svolte sul circuito del Santerno. Un responso che lo avrebbe collocato in terza fila. Niente male, considerando la presenza di una ventina di vetture in pista. Peccato tuttavia che un errore di valutazione (commesso in assoluta buona fede) abbia indotto il pilota milanese a effettuare il sorpasso nei confronti di una vettura più lenta in regime di neutralizzazione. Risultato: due posizioni perse sullo schieramento, che domani lo vedrà pertanto posizionarsi in quarta fila al via di Gara 1.

Di certo tempo per recuperare, nelle due gare di 25 minuti ciascuna, ce ne sarà. Anche se la vera incognita sarà invece legata al tempo atmosferico (le previsioni danno perentoriamente pioggia). Gara 1 scatterà alle ore 11, mentre la seconda è in programma alle 17.40, sempre con il live streaming sul sito internet gruppoperonirace.it.