antonelli_1805

IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT IN POLE A MISANO NEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO ENDURANCE CON AGOSTINI-MOISEEV-ROVERA

A sole due settimane dalla vittoria conquistata a Vallelunga nella serie Sprint, il team Antonelli Motorsport si ripresenta al via del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance con una pole. A Misano, che questo fine settimana ospita il secondo appuntamento tricolore, a fare il bello e cattivo tempo (nel senso atmosferico dell’espressione) è stato l’equipaggio composto da Riccardo Agostini, Alexander Moiseev e Alessio Rovera, davanti a tutti al termine della sessione di qualifica di oggi.

In condizioni di asciutto ad ottenere il migliore responso assoluto è stato Agostini; quindi, con il bagnato, è giunto il turno di Rovera, mentre Moiseev nella Q1 aveva concluso ai piedi della “top 10″. Grazie alla somma dei tempi la Mercedes-AMG GT3 della squadra emiliana potrà dunque prendere il via domani dalla posizione più avanzata dello schieramento.

Meno fortuna per i loro compagni di squadra Stefano Colombo, Francesca Linossi e Andrea Palma, penalizzati in questo caso dalla pioggia e alla fine solamente noni e quinti della PRO-AM su un’identica vettura della Casa della stella a tre punte.

Bene nella GT Light la Lamborghini Huracán Super Trofeo schierata dalla squadra emiliana ed affidata a Gian Piero Cristoni e ai due giovani Mattia Michelotto e Emil Skärås (quest’ultimo al proprio esordio assoluto), seconda al termine della sessione ufficiale.

Nell’Italian F4, che questo weekend giunge al secondo dei sette round della stagione, Gara 1 tribolata per Lorenzo Ferrari e Andrea Rosso, entrambi sul podio dei Rookie nella precedente tappa di Vallelunga. Il primo è stato a lungo in lotta per le posizioni di testa della stessa classe riservata agli “under”, prima di compiere un errore e finire così in testacoda precipitando sul fondo. Rosso è invece rimasto coinvolto senza colpe in un contatto che ha danneggiato l’ala della sua monoposto, facendolo concludere 25°.

Domani la 3 Ore Endurance del GT italiano prenderà il via alle 15.40 e verrà trasmessa in diretta su AutomotoTV e in live streaming su raiplay.it e acisport.it. Gara 2 e 3 dell’Italian F4 (entrambe della durata di 30 minuti più un giro da completare) scatteranno alle 9 e alle 14.40, sempre con il live streaming sul sito internet di ACI Sport.