beretta_1805

MICHELE BERETTA A MOST PER IL SECONDO ROUND ADAC GT MASTERS DOPO LO SFORTUNATO WEEKEND DI SILVERSTONE

Sarà il circuito di Most, in Repubblica Ceca, a ospitare questo fine settimana il secondo appuntamento dell’ADAC GT Masters. Per Michele Beretta, Junior Driver Lamborghini Squadra Corse, sarà l’occasione per dimenticare in fretta l’amaro weekend di Silverstone nel Blancpain GT Series Endurance Cup, dove domenica scorsa il pilota lecchese non ha potuto prender parte alla gara dopo un violento incidente che ha visto protagonista il suo compagno di equipaggio Taylor Proto, al volante della Huracan GT3 EVO dell’Orange1

FFF Racing Team; vanificando così il buon lavoro fatto nell’arco del weekend. Una gara che sembrava essere partita positivamente con Diego Menchaca, bravo a schivare vetture e detriti nel caos iniziale a cui è seguito un lungo periodo di Safety Car, a seguito del quale la #555 era riuscita a risalire dalla ventesima fino alla nona posizione. Dopo il pit-stop, Proto è dovuto rientrare per scontare un Drive-Through che è stato poi il preludio al contatto che ha messo la parola fine alla gara. Un peccato data la competitività mostrata dall’equipaggio e dalla GT di Sant’Agata, confermata dal secondo posto assoluto della Huracan gemella.

Per Beretta quindi la concentrazione è rivolta all’atipico circuito di Most, dove ritroverà al suo fianco, sulla vettura del Grasser Racing Team, l’amico connazionale Marco Mapelli: i due, dopo il positivo risultato ottenuto tre settimane fa a Oschersleben, puntano decisi a un piazzamento nella Top 5.

Michele Beretta: ” Davvero un peccato vedere come si è conclusa la gara per noi a Silverstone, un incidente in un punto molto veloce del circuito che ha causato danni tali da non consentirci di proseguire, fortunatamente senza conseguenze per Taylor. Avevamo il passo e la performance per ottenere probabilmente un altro risultato nella Top 10 dopo quello di Monza. Per il Blancpain GT Series Endurance Cup siamo già proiettati al prossimo appuntamento di Le Castellet, dove l’anno scorso avevo ottenuto la vittoria in Silver Cup. Nel frattempo siamo già in pista per il secondo weekend dell’ADAC GT Masters. Most è una pista particolare, ricca di sconnessioni e dalla sede stradale stretta; saranno fondamentali le qualifiche perché è molto difficile superare. Speriamo di riuscire a confermare le ottime prestazioni della giornate di test di test di giovedì che ci ha visto chiudere con il sesto tempo assoluto, ad un soffio dai migliori.”

Già scesi in pista per test e prove libere, i piloti dell’ADAC GT Masters saranno al volante oggi, sabato 18 Maggio, alle ore 10 per la prima sessione di qualifica valida per Gara 1, che scatterà nel pomeriggio alle 14:45; domani programma analogo, con Qualifica 2 e Gara 2 agli stessi orari. Entrambe le gare potranno essere seguite in live streaming su sport1.de, adac.de/motorsport e youtube.com/adac.