lambo_1605

A Misano LP Racing torna in pista per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019

Prosegue l’emozionante stagione 2019 per LP Racing che il prossimo weekend scenderà in pista sul Misano World Circuit per il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019.

Alla luce del positivo esordio di Monza al debutto in classe GT3, il team italiano cercherà di conquistare il podio che è sfuggito per Poco nel round di apertura con la Lamborghini Huracàn GT3 EVO #88 affidata all’equipaggio Pro-Am composto dal team principal Luca Pirri e dai fratelli Riccardo e Daniele Cazzaniga, che proprio sul circuito milanese hanno dato prova di grande spirito di adattamento e competitività.

Rispetto al round inaugurale, la gara di Misano sarà tecnicamente molto diversa, specialmente per le caratteristiche della pista e occorrerà la massima concentrazione per non commettere errori. Completamente pianeggiante e meno veloce rispetto al Tempio della Velocità, il tracciato dedicato a Marco Simoncelli è il più impegnativo del calendario con continui cambi di direzione e senza un vero rettilineo, un aspetto che farà della tenuta fisica dei piloti un fattore determinante. Poche settimane fa LP Racing ha affrontato una due giorni di test sul tracciato romagnolo nel corso dei quali i fratelli Cazzaniga e il Team Principal Luca Pirri hanno effettuato vari run con più soluzioni di set-up, affinando il proprio affiatamento con vettura e circuito.

La sfida sarà quindi condensata nei 4.226 metri della pista. Dopo lo start i concorrenti affronteranno la Variante del Parco, prima staccata utile per i sorpassi. Lo sviluppo rimane guidato fino alla Curva Rio dove è poi possibile aprire di nuovo il gas fino alla staccata della Quercia prima e del Tramonto poi. Parte centrale molto veloce fino alla staccata del Carro che anticipa la sezione conclusiva con la curva Misano che riporta sul traguardo.

L’azione scatterà con le due sessioni di prove libere al venerdì in programma alle 11:00 e alle 17:15. Sabato i piloti si sfideranno per la pole position nelle tre sessioni di qualifica in pista alle 13:45 (Q1), alle 14:10 (Q2) e alle 14:35 (Q3). La gara, di tre ore, prenderà il via domenica alle 15:40.

L’importante livello del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance 2019, con tanti piloti di fama internazionale al via, garantirà un interesse mediatico sull’appuntamento di Misano decisamente significativo. La programmazione media che sarà pubblicata nelle prossime ore sul sito ufficiale www.acisport.it/CIGT dovrebbe confermare la copertura di RAI Sport (CH 57 DTT) e AutomotoTV (CH 228 SKY) oltre che delle testate sportive nazionali Gazzetta dello Sport e Tuttosport.

Per gli appassionati la gara sarà visibile in live streaming sia sul sito ufficiale www.acisport.it/CIGT che sulla pagina Facebook @CIGranTurismo.

Luca Pirri – Team Principal:
“C’è grande motivazione in casa LP Racing per questo secondo appuntamento del calendario Endurance. Il nostro livello prestazionale è in continua crescita e speriamo di poter concretizzare un risultato in linea con l’intenso lavoro svolto in questi mesi. Abbiamo uno staff tecnico e meccanico decisamente valido e preparato in linea con i top team, per cui continueremo a lavorare a testa bassa con umiltà e determinazione gara dopo gara”.