nicelli_1405

NICELLI E MATTIODA QUINTI ASSOLUTI AI CASTELLI PIACENTINI

Week end positivo ma non facile ai Castelli Piacentini per il driver oltrepadano Davide Nicelli “JR” viste le condizioni meteo che continuavano a cambiare, con un fondo sempre bagnato o umido. Solo una prova era quasi completamente asciutta, ma il giovane driver si è come sempre messo in evidenza, facendo segnare ottimi tempi in condizioni impegnative. Ha sempre lottato contro la Clio S1600 con piloti veloci e con 50 cavalli in più rispetto alla sua 208R2 in prove in salita, dove qualche cavallo in più non fa mai male. Ha concluso quinto assoluto, primo di R2 e primo di U25.
Le sue dichiarazioni post gara : “Anche se i km di prove non erano tanti non è stato un rally facile proprio per le condizioni difficili, siamo soddisfatti del lavoro fatto con il Team e di come la macchina si è comportata su queste strade parecchio sconnesse e in condizioni di scarsa aderenza. Sono contento che non ci siamo mai presi rischi, tenendo sempre un buon passo e non facendo errori, questo è molto importante per me. Diciamo che se la gara fosse stata tutta asciutta avrei potuto giocarmi il podio, perchè sulla PS5, che era l’unica praticamente asciutta, abbiamo fatto il terzo tempo a pochissimo dai primi due che si giocavano la gara. Però sono felice perchè le condizioni insidiose sono servite per la mia crescita in ottica futura, vista ancora la mia poca esperienza sulla 208 in queste situazioni Quindi una gara positiva in vista dei prossimi impegni.
Ora come sempre un grazie al mio Team By Bianchi che ancora una volta mi ha fornito una macchina al top e mi ha consigliato sempre le scelte più ottimali, ad Alessandro, sempre professionale, senza mai tralasciare nulla, un grazie alla mia scuderia La Superba per l’appoggio che mi dà sempre, agli sponsor, amici e tifosi, davvero tanti nonostante il tempo a bordo strada a tifare in una gara non di casa, ma quasi, e infine grazie a mio padre, figura sempre troppo importante sotto la tenda.
Ora pensiamo come farci trovare il più pronti possibile per fine luglio quando andrà in scena il terzo round del Trofeo Peugeot al Rally Roma Capitale”.