supercup_1005

IL TROFEO SUPER CUP SBARCA A FRANCIACORTA PER UN WEEK-END A STELLE E STRISCE

Il campionato promosso da Giordano Giovannini debutta sul tracciato bresciano in un fine settimana che vedrà in pista anche la NASCAR Whelen Euro Series. Diretta streaming di tutte le gare sui canali del campionato
Dopo una ‘prima’ stagionale ricca di emozioni, il Trofeo Super Cup è pronto per riaccendere i motori in occasione del secondo round in programma sull’autodromo ‘Daniel Bonara’ di Franciacorta. Per il campionato ideato da Giordano Giovannini e promosso da Asd Italia Corse il tracciato bresciano rappresenterà una novità assoluta, in un fine settimana che vedrà un nuovo ‘sold out’ in termini di presenze al via ed un contorno agonistico assai prestigioso, impreziosito dalla presenza in pista della NASCAR Whelen Euro Series, ovvero la versione europea della spettacolare serie a stelle e strisce. Anche in questa occasione, oltre alle due divisioni del Trofeo Super Cup vi sarà la presenza dello schieramento riservato alla Supercars Series, con tutte le gare che saranno trasmesse in diretta streaming sui canali del campionato (sito web, profilo YouTube e pagina Facebook).

SUPERCARS SERIES. Dopo la doppietta siglata da Alberto Lippi a Magione, sono diversi i concorrenti al via che puntano ad un risultato di prestigio sull’autodromo lombardo. Ai nastri di partenza si ripresenta la splendida Lamborghini Huracàn del team CLG Bloise Motorsport, con Lucio Gioffrè che in questa circostanza sarà affiancato dal ‘deb di lusso’ Simone Iaquinta, al proprio esordio nel campionato. Tra i principali favoriti della vigilia anche la Corvette Z-06 Gt3 (già protagonista in terra umbra) portata in pista da Roberto e Luli Del Castello, mentre anche in questa occasione non mancherà la presenza di una Ferrari al via: a difendere i colori della Casa di Maranello ci penserà infatti il rookie Silvio Galante, al volante di una 488 Challenge. Da tenere d’occhio anche la Lotus Exige di Piero Randazzo, mentre sarà corposa la presenza di Porsche al via: in pista con una GT3 Cup 4.0 Carlo Scarpellini e il duo ucraino Yefimenko-Bastrychev, mentre con una 997 saranno della partita i rientranti Adriano Visdomini e Armin Hafner.

TROFEO SUPER CUP – PRIMA DIVISIONE. Il mattatore di Magione Max Pigoli punterà a confermarsi al volante della sua Mitjet 2.0 Turbo del Butti Motorsport, ma non mancheranno di certo gli avversari pronti a spodestarlo dal trono, a partire dal compagno di squadra Alberto De Ambroggi. Nella Turismo 1, occhi puntati su Ettore Carminati (Honda Civic 24h Special) reduce dal convincente esordio in Umbria, così come sulle Seat Leon Cup del Ten Job, in pista con il duo Revello-Di Cosmo e Fiorello Fiore. Punta a cogliere un nuovo risultato di prestigio Federico Scionti con la sua Bmw M3 e46 (Erreci Proracing), così come le altre Leon Cup di Mariano Maglioccola, Francesco Palmisano, Adriano Sartoni e dei portacolori del Six Engineers Massimo Paganini e Fantilli-Maranelli, insieme alle Golf 2.0 del team Elite Motorsport affidate a Ermanno Dionisio e Michele Imberti. A bordo della Giulietta 1.8 Turbo ci sarà nuovamente Matteo Leone, mentre la sfida si preannuncia estremamente serrata anche nella Turismo 3: al via le Mini Cooper di Luca Rossetti e del duo Bosi-Gallo, insieme alla nutrita rappresentanza di Clio Cup 1.6 con Manuel Stefani, Eliseo Cruciani, Andrea Bonifazi e il rientrante Pino Severino. Tra le Mitjet, esordio per Federico Nervi, il quale dovrà vedersela con Andrea Mainetti e Francesco Malvestiti. Battaglia aperta nella Special 2.0, con il ritorno di De Luca-Piccin sulla Honda Civic, oltre alla conferma dell’ucraino Gutsul e alle Clio di Manuel Morocutti e Antonio Fragliasso, mentre non mancherà di certo tra i protagonisti Mauro Cesari, al volante della sua BlackM.

TROFEO SUPER CUP – SECONDA DIVISIONE. Walter Lilli punterà a difendere la propria leadership dopo la perentoria doppietta di Magione, ma dovrà fare i conti con uno schieramento a dir poco agguerrito: saranno infatti ben undici le Clio RS Cup al via. Tra i protagonisti, da segnalare il trio del Faro Racing con Fabrizio Tablò, Onofrio Mariella e il debuttante Matteo Bigogno, quindi gli esperti Massimo Massaro, Mario Beltrami, Massimo Billo e Andrea Dalla Bona, con Marco De Dominicis, Roberto Libè e il duo in famiglia formato da Edoardo e Antonio Marino a completare la categoria. Da non sottovalutare le ambizioni di Massimo Orlandini e Armando De Vuono (Bmw M3 e36), insieme a quelle dei rientranti Silvio Bossi e Renato Benusiglio sulla 318 Rs del Colacino Racing. Infine, nella Turismo 4 interessante la sfida tra la Peugeot 306 di Roberto Chiarato e le 206 di Gianfranco Billo e del campione in carica Fausto Amendolagine, oltre alla Toyota Corolla di Giuseppe Iuorio.

Giordano Giovannini (Promoter Trofeo Super Cup): “E’ un grande piacere per noi poter approdare per la prima volta sul circuito di Franciacorta. Sarà sicuramente un week-end interessante, che promette di regalare una grande presenza di pubblico e dove lo spettacolo in pista non mancherà, grazie anche alla presenza della NASCAR Whelen Euro Series con cui avevamo avuto il privilegio di condividere la scena già nel 2016 ad Adria. Le battaglie inoltre non mancheranno dopo un primo round spettacolare: ci sono tutti gli ingredienti affinché possa essere un altro fine settimana memorabile!”

LIVE STREAMING. Il programma del week-end, dopo lo svolgimento delle sessioni di prove libere, prevede la sfida con il cronometro scattare nella giornata di Sabato 11 Maggio, con le qualifiche di Supercars Series (ore 9:20), Prima Divisione (14:20) e Seconda Divisione (14:50). Le gare scatteranno nel medesimo pomeriggio, con la Supercars Series che aprirà le danze alle 16:05, precedendo la Prima e la Seconda Divisione, in programma rispettivamente alle 17:50 e alle 18:40. L’indomani, il programma verrà completato con la seconda manche di Prima Divisione (9:30), Supercars Series (13:00) e Seconda Divisione (16:20). Tutte le gare saranno visibili in diretta streaming sui canali del campionato: sito web, profilo YouTube e pagina Facebook.

TROFEO SUPER CUP – CALENDARIO 2019
27/28 Aprile – Magione (diretta streaming)
11/12 Maggio – Franciacorta (NASCAR – diretta streaming)
25/26 Maggio – Misano Adriatico (FIA Truck)
6/7 Luglio – Adria (in notturna – diretta streaming)
20/21 Luglio – Mugello (ACI Sport)
31 Agosto/1°Settembre – Imola (ACI Sport)
5/6 Ottobre – Adria (diretta streaming)

SUPERCARS SERIES – CALENDARIO 2019
27/28 Aprile – Magione (diretta streaming)
11/12 Maggio – Franciacorta (NASCAR – diretta streaming)
22/23 Giugno – Imola (ACI Sport)
6/7 Luglio – Adria (diretta streaming)
31 Agosto/1°Settembre – Imola (ACI Sport)
14/15 Settembre – Vallelunga (ACI Sport)
5/6 Ottobre – Adria (in notturna – diretta streaming)