formularegional_0805

WEEKEND IN CRESCENDO A VALLELUNGA PER IL TEAM DR FORMULA BY RP MOTORSPORT NEL ROUND NUMERO 2 DEL FORMULA REGIONAL

Il team DR Formula by RP Motorsport ha vissuto un fine settimana complicato ma in crescendo sul circuito romano di Vallelunga, che lo scorso weekend ha ospitato il secondo appuntamento del Formula Regional European Championship.

Dopo avere dominato i test collettivi che si sono svolti qualche giorno prima sullo stesso tracciato, con Igor Omura Fraga al top seguito dal suo compagno di squadra Raul Guzman, in condizioni meteo alterne i due piloti non hanno avuto una qualifica facile.

Ne è risultato che Fraga ha ottenuto il sesto e decimo responso nelle due sessioni utili, mentre Guzman ha concluso ottavo e undicesimo. Al termine di una Gara 1 ancora complicata, condizionata dalla pioggia e da diverse safety car, sabato Guzman è stato abile a compiere una rimonta che lo ha portato a concludere sesto davanti a Fraga.

Domenica mattina il brasiliano Fraga ha centrato in Gara 2 l’ottavo posto, chiudendo questa volta davanti a Guzman. Peccato che la pioggia abbia successivamente costretto gli organizzatori a cancellare la terza gara in programma nel pomeriggio.

Adesso seguirà una lunga pausa. La Formula Regional ripartirà pertanto il 6 e 7 luglio sul circuito dell’Hungaroring, nei pressi di Budapest.