lamboracing_0705

RATON RACING BY TARGET APPRODA A SILVERSTONE QUESTO WEEKEND PER BISSARE IL PODIO DI MONZA DELLA #BLANCPAINGT SERIES ENDURANCE

Dopo un inizio di stagione entusiasmante, il team Raton Racing by Target torna in azione nella Blancpain GT Series per affrontare questo fine settimana (11 e 12 maggio) il secondo appuntamento del campionato Endurance in programma sullo storico circuito di Silverstone.

A Monza, neppure un mese fa, l’equipaggio formato da Stefano Costantini, Christoph Lenz e Toni Forné aveva esordito centrando con la Lamborghini Huracán GT3 Evo un eccellente secondo posto nella categoria Am al termine di una 3 Ore condizionata dalla pioggia.

Forte di questo risultato, in Inghilterra l’obiettivo sarà quello di tornare sul podio. Il potenziale c’è e si è visto anche nel round inaugurale del GT Open, con la vittoria della Pro-Am messa a segno nel primo round del Paul Ricard dal binomio composto da Liang Jiatong e Raffaele Giammaria. La squadra, da parte sua, ha già maturato la giusta esperienza per gestire la strategia più giusta anche nelle gare di media e lunga durata.

A Silverstone si rinnova pertanto questa sfida in chiave 2019, nel contesto di uno schieramento di 48 vetture. Una sfida che ripartirà giovedì con i test ufficiali che proseguiranno venerdì, quando sono in programma anche i Bronze test. Sabato (dalle 10.40 alle 12.10) si svolgeranno le prove libere e le pre-qualifiche, sempre della durata di un’ora e mezza, a partire dalle 15.40.

Domenica, dalle 9.40, “via” alle qualifiche, mentre la gara scatterà alle 15 per vedere la bandiera a scacchi alle 18 ora locale.