berra_0705

I FRATELLI BERRA PRONTI AL DEBUTTO NEL NOVECENTO GT RACE CUP ESORDIO ASSOLUTO PER I DRIVER DELLA VAGO RACING A IMOLA

Roma. Dopo la prima stagionale del Novecento GT Race Cup, la nuova serie “Mini Endurance” del Gruppo Peroni Race è pronta per il secondo round a Imola il prossimo 25 e 26 maggio; a fare il loro esordio assoluto nelle competizioni automobilistiche, in questa occasione, saranno i fratelli Giacomo e Gabriele Berra, che si alterneranno al volante della Porsche GT3 gestita dal Team Vago Racing.

“Siamo pronti a partecipare al campionato con la nostra Porsche GT3 con cui abbiamo fatto una decina di giornate di test in pista” racconta Giacomo “la determinazione e la passione individuale gioca un ruolo fondamentale in questo tipo di attività sportiva. Ciò nonostante la condivisione di una passione con un’altra persona, specialmente se si parla del proprio fratello, è un punto di forza e uno stimolo al raggiungimento degli obbiettivi personali. Inoltre questo aiuta a creare un sano spirito di competizione”.

I fratelli Berra saranno all’esordio assoluto in pista, dopo aver corso all’età di 16 e 14 anni ad un campionato di kart diviso in quattro gare sulla distanza di un ora ciascuna.

“Essendo la prima gara ci appoggiamo molto ad i consigli del team, il quale ci supporta anche a livello gestionale, oltre che meccanico. Una cosa sulla quale dobbiamo ancora allenarci è appunto il cambio pilota, il quale, tra entusiasmo ed un pizzico di agitazione, potrebbe risultare non del tutto scontato”.

“Il nostro obbiettivo principale è il divertimento, provando comunque a riuscire ad essere competitivi, considerando che il nostro allenamento quotidiano è lo studio e non correre in pista, anche se non sarebbe per niente male” conclude Giacomo.

Divertimento, competizione e voglia di condividere le parole d’ordine per una stagione del Novecento GT RACE CUP … da non perdere!