cetilar0705

#ELMS – PARTE CON LA 4 ORE DI MONZA LA SFIDA 2019 DI CETILAR RACING

Duecentoquaranta minuti di adrenalina pura, su uno dei tracciati più affascinanti, veloci e ricchi di storia al mondo. La 4 Ore di Monza darà ufficialmente il via alla stagione 2019 di Cetilar Racing. Un appuntamento a cui la squadra tutta “made in Italy” (guidata dal team principal Raimondo Amadio e sotto la direzione sportiva di Christian Pescatori) non poteva mancare per rispondere all’abbraccio del suo pubblico.

Questo weekend (10, 11 e 12 maggio) Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi si alterneranno nuovamente al volante della Dallara LMP2 numero 47 per affrontare il secondo round dell’European Le Mans Series, “tappa obbligata” nell’ottica della terza partecipazione di fila alla 24 Ore di Le Mans, la cui 87ª edizione si disputerà esattamente a metà giugno.

Inizia pertanto da quello che è considerato il tempio della velocità, la nuova sfida targata Cetilar Racing, primo “step” di un percorso che porterà dritto al debutto assoluto nel campionato FIA WEC 2019-2020.

Tante le novità. Dal ritorno in gara di Belicchi dopo 391 giorni di stop (l’emiliano era stato costretto a dare forfait lo scorso anno, dopo aver preso parte al solo round del Paul Ricard) all’aspetto prettamente tecnico legato all’inedito utilizzo delle gomme Michelin. A Monza “debutterà” anche Caremoli, nuovo partner del team, che va ad aggiungersi a Cetilar, TAG Heuer, Devitalia, Royal Coffee Machines e Azimut.

Affollato lo schieramento, con 42 vetture di cui ben 19 prototipi LMP2; numero record se si esclude quello della stessa 24 Ore di Le Mans. A proposito della gara de La Sarthe, è ormai da alcuni giorni integralmente on-line, sul canale YouTube di Cetilar Racing, il film “The Italian Spirit of Le Mans. Back to 24H”, terzo capitolo sulla partecipazione di Cetilar Racing alla “maratona” francese, che sta già riscuotendo un grande successo.

Ma ritornando a Monza, motori accesi fin da domani, mercoledì 8 maggio, per la giornata di test ufficiali privati che si articolerà su due ore di prove al mattino (dalle 9 alle 11) ed altrettante nel pomeriggio (dalle 14 alle 16). Nella stessa occasione verrà anche svelata la nuova livrea della vettura. Un programma particolarmente intenso quello dell’imminente weekend. Venerdì si comincerà con le libere 1, cui farà seguito una seconda sessione sabato mattina. Sempre sabato, alle ore 14.20, si svolgeranno le qualifiche. Domenica a mezzogiorno il via della gara, che verrà trasmessa in live streaming sul sito ufficiale europeanlemansseries.com.

All’interno del villaggio ELMS sarà presente uno spazio Cetilar, una pagoda gonfiabile che il main partner PharmaNutra allestirà a partire da sabato mattina per accogliere i numerosi tifosi che accorreranno al Monza ENI Circuit nel weekend.