sanmarino_0705

SI STA AVVICINANDO IL SAN MARINO RALLY TERZO APPUNTAMENTO DEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA

La macchina organizzativa della FAMS, Federazione Auto Motoristica Sammarinese, ha definito il 47° San Marino Rally, una delle manifestazioni sportive più longeve nel panorama della Repubblica del Titano. La gara che si svolgerà dal 11 al 13 luglio sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra e coinvolgerà tutto il territorio di questa patria di motori oltre che avere al seguito altre due manifestazioni come il 10° Rally del Titano e il 6° San Marino Rally Show rendendo San Marino e le sue terre la capitale degli appassionati delle quattro ruote. Un trittico di gare che si svolgeranno oltre che nel territorio della Repubblica di San Marino anche nella Provincia di Pesaro/Urbino.

Inoltre favolosa cornice, che farà da corollario alla manifestazione, sarà Riccione dove gli equipaggi saranno presentati con una suggestiva cerimonia di partenza la serata di venerdì 12 luglio nel contesto di Viale Ceccarini vero e proprio punto di riferimento della vita mondana della costa romagnola.

Rally Headquarter delle tre manifestazioni sarà la Multieventi Sport Domus in P.le Giovanni Paolo II – Serravalle San Marino dove saranno consegnati i documenti delle ricognizioni ed effettuate le verifiche sportive e tecniche oltre che ospitare il Parco Assistenza.

La gara principale, il 47° San Marino Rally avrà una lunghezza di circa quattrocentocinquanta chilometri di cui novanta chilometri di tratti cronometrati con prova conclusiva, la prova spettacolo, il sabato sera, la classica PS San Marino in asfalto.

Al seguito del 47° San Marino Rally è stato inserito il 10°Rally del Titano, che avrà 75 Km di prove speciali su un percorso globale di 250 Km, a questa manifestazione saranno ammesse le vetture costruite entro il 1 gennaio 2008 oltre alle Autostoriche.

L’altra interessante gara in programma sarà il 6° San Marino Rally Show che si svolgerà sull’ultima parte del percorso del 47° San Marino Rally, che vedrà un’unica prova speciale ma su sfondo asfaltato che sarà ripetuta tre volte per 16 Km. di tratti cronometrati su un percorso totale di 50 Km.

Quindi la conferma di una manifestazione ricca di contenuti tecnici e sportivi la 47° edizione del San Marino Rally che catalizzerà l’attenzione non solo degli appassionati delle quattro ruote, ma in generale degli sportivi che potranno godere di un fine settimana ricco di uno spettacolare sano agonismo.