pujatti_0705

PUJATTI SPINGE FORTE NEL DILUVIO DI ADRIA E SALE SUL PODIO.

Nicholas Pujatti, giovane pilota friulano del Team Driver al debutto quest’anno nella categoria X30 Junior, ha conquistato un importantissimo podio in ottica campionato nell’ambito della terza tappa della IAME Series Italy disputatasi questo week end sul tracciato di Adria (RO). In un week end totalmente caratterizzato dalla copiosa pioggia e dalle temperature invernali, il pilota di Pordenone ha mostrato ancora una volta le sue doti da funambolo conquistando il podio sia in Pre Finale che in Finale. Veloce sin dalle qualifiche (3°), Pujatti si confermava al top anche in Pre Finale (2°) e in Finale (3°) riuscendo a tenere il passo del leader Gallo e cedendo, solo all’ultima curva dell’ultimo giro della Finale, la piazza d’onore a favore dell’esperto Trulli (figlio dell’ex pilota di F1). Un risultato dunque eccellente soprattutto in ottica campionato e che da la giusta carica al giovane driver per affrontare le prossime tappa della serie IAME.
Nicholas Pujatti: ”Sono molto contento anche se mi è rimasto ovviamente un po’ di amaro in bocca per aver perso all’ultima curva la seconda piazza in Finale. Le condizioni meteo in questo week end erano molto difficili ma per fortuna io mi sono sempre trovato a mio agio sul bagnato sin dai tempi della 60 Mini. Il Team Driver mi ha messo a disposizione un mezzo al TOP e devo veramente ringraziarli per l’ottimo lavoro svolto. Grazie anche, come sempre, ai miei sponsor per sostenermi in questa importante stagione di debutto nella X30 Junior. Infine un ringraziamento speciale a Lorenzo Travisanutto, per i preziosi consigli ricevuti nel corso del week end, al mio meccanico Piero Saponaro e al motorista Nitto.”
Pujatti tornerà in pista ora già il prossimo week end sul tracciato di Castelletto di Branduzzo (PV) per debuttare, sempre nella categoria X30 Junior), nel Campionato Italiano ACI Karting.