agostinistart_0505

A VALLELUNGA RICCARDO AGOSTINI CONQUISTA DALLA POLE LA VITTORIA IN GARA 2 E CONCLUDE IL WEEKEND IN TESTA AL TRICOLORE GT SPRINT

Dalla pole di ieri, la prima della sua carriera in GT3, ed il secondo posto conquistato in Gara 1, alla vittoria che è giunta puntuale nella seconda gara di oggi. Il weekend di Vallelunga è stato assolutamente positivo per Riccardo Agostini, che in equipaggio con Alessio Rovera si è confermato grande protagonista nel primo appuntamento della serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo 2019.

Sul circuito romano Agostini, Rovera e la Mercedes-AMG GT3 del team Antonelli Motorsport hanno formato un insieme perfetto, conquistando anche punti importanti e portandosi in testa alla classifica Tricolore a pari lunghezze con il binomio Jeroen Mul-Vito Postiglione.

Agostini, avviandosi davanti a tutti, ha fatto immediatamente il passo. Il veneto ha mantenuto in partenza la posizione di testa, allungando nei confronti della Ferrari di Antonio Fuoco. Dopo i pit-stop e un’ulteriore sosta resasi necessari per montare le gomme da bagnato, Rovera è rientrato in pista secondo. Ma il varesino non si è arreso all’evidenza, andando così a prendere la Audi di Andrea Fontana che nel frattempo si era portata al comando. Manovra che gli è perfettamente riuscita, riportando davanti a tutti la Mercedes della squadra emiliana e rimanendo in testa fino al traguardo, sotto la pioggia.

Dopo il podio di classe ottenuto nel primo round della serie Endurance a Monza e questa vittoria, la coppia Agostini-Rovera punta adesso in alto. Di certo lo farà anche a Misano, nel prossimo appuntamento del campionato di durata che si disputerà tra due settimane, il 18 e 19 maggio.