tosini_0205

ADRIATICO, VALPOLICELLA E PIZZOCCHERO: LA LEONESSA CORSE SU TRE FRONTI

Mazzocchi chiamato all’appuntamento di Cir Junior sugli sterrati dell’Adriatico; Tosini corre in Veneto mentre S. De Cecco e Fiorenti gareggeranno in Valtellina.

Sarà un weekend ricco di appuntamenti quello che attende la scuderia Leonessa Corse che tra sabato e domenica sarà impegnata su tre fronti.

Quello principale è il Rally Adriatico, gara che non solo aprirà le sorti del Campionato Italiano Terra ma vedrà al via i giovani pretendenti del CIR Junior chiamati al secondo round dopo il Sanremo; a difendere i colori della Leonessa ci sarà il forte piacentino Andrea Mazzocchi; il driver classe 1994, affiancato da Silvia Gallotti, dovrà lottare contro i forti avversari che, come lui, saranno forniti di una Ford Fiesta R2 di ultima generazione; al Sanremo la sfortuna (spegnimento in partenza e oltre un minuto perso) ha caratterizzato la prestazione dell’equipaggio che ora sulla terra – fondo non proprio congeniale- dovrà provare a sferrare una zampata vincente per salire di qualche posizione in classifica.

In Valtellina saranno due gli equipaggi della Leonessa impegnati: in classe R3C ci sarà Luca Fiorenti che al “Pizzocchero” gioca in casa sulla sua Renault Clio numero 19. Con lui in abitacolo farà coppia Luca Oberti. Nella stessa gara tornerà a stringere il volante della sua Peugeot 106 lo scafato Sergio De Cecco che sarà navigato dalla figlia Amalia (numero 84); ormai la Valtellina è la sua seconda casa, sportivamente parlando!

Al Valpolicella, altro rally del fine settimana, gareggeranno invece i bresciani Guido Tosini e Corrado Scalfi: dopo Bernacus e 1000 Miglia, sempre sulla 208 della Vieffecorse, si cimenteranno per la loro terza gara stagionale; la corsa, a carattere nazionale, li vedrà al via con il numero 29.

Il fine settimana non è ancora iniziato ma i motori della Leonessa Corse sono già caldi!