ferrari_0105

PODIO PR L’ ESORDIO BEST LAP IN C.I.V.M. CON LA FERRARI 488 CHALLENGE .

Un ottimo 2° posto di classe GTSuperc Cup ed un 4° di gruppo Gt hanno coronato il debutto dela scuderia Bestlap nel C.I.V.M. alla 29° Sarnano –Sassotetto.

Questo risultato ,considerato che il nostro pilota Maurizio Pitorri mancava dalle cronoscalate da cinque anni e non aveva mai partecipato alla Sarnano Sassotetto, ci fa ben sperare per il futuro, tanto piu’ che il distacco dal vincitore e’ stato di appena 2,5 secondi.

“ ho lavorato nelle prove cercando di imparare al meglio il percorso molto difficile della Sarnano Sassotetto,una gara molto piu’ bella di quello che mi aspettavo ,veloce e tecnica che va affrontata con rispetto come ho fatto. Sulla Ferrari 488 Challenge c’e’ poco da modificare in quanto va rispettato integralmente il regolamento del Trofeo Ferrari Challenge inoltre la Ferrai 488 Challenge e’ veramente bella da guidare su strada segno del buon lavoro fatto dalla casa nella costruzione di questa vettura. Unica difficolta’ incontrata e’ il reperimento degli pneumatici slick infatti ho dovuto gareggiare con gomme usate posteriori e gomme nuove anteriori nuove piu’ strette se avessi potuto avere gomme nuove il risultato sarebbe diverso.Ci rifaremo nelle prossime gare approvvigionandoci per tempo di gomme nuove. Sono comunque soddisfatto di questo risultato inaspettato dopo cinque anni di assenza dalle salite ,ringrazio la scuderia che ha ancora creduto in me ,gli sponsor Lenergia Spa e Satigroup Spa e l’ organizzazione della Sarnano Sassotetto per la splendida gara e la gentile ospitalita’.

Prossimo appuntamento alla 50a Verzegnis –Sella Chianzutan dal 31maggio al 2 giugno.