baldangt_2904

Nicola Baldan e la Mercedes-AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport nel GT Italiano.

Sarà una stagione di grandi novità per Nicola Baldan, che nel 2019 cambia tutto e si prepara ad affrontare il Campionato Italiano GT Sprint a bordo della Mercedes-AMG GT3 dell’Antonelli Motorsport.

“Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza! Sono consapevole che non sarà semplice, ho provato la vettura solo una volta in occasione dei test di Monza più di un mese fa. Dovrò imparare tutto e confrontarmi contro specialisti della serie, ma le sfide più difficili hanno sempre tirato fuori il meglio di me!” ha commentato Baldan, che dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del turismo tricolore degli ultimi anni, ha scelto il passaggio al mondo del GT. “Le gare turismo mi hanno dato tanto, ho fantastici ricordi di questi anni che porterò sempre con me e credo che prima o poi tornerò a guidare quelle auto, ma dopo tante stagioni di corse sentivo anche il bisogno di cambiare. Inoltre, quest’anno non c’erano più le possibilità di continuare come volevo io e la sfida del GT si presenta davvero stimolante.”

Di altissimo livello sarà la sfida che attende Nicola Baldan, che passerà dalle “tutto avanti” del TCR alla trazione posteriore della potentissima Mercedes-AMG GT3: “Aumentano i cavalli e sono tutti dal lato opposto! Aiuto!” scherza il campione veneto, che torna alle trazioni posteriori dopo il titolo sfiorato nell’Euro V8 Series del 2014. “La nuova Pakelomobile in versione GT sarà fantastica e sono sicuro che mi regalerà soddisfazioni. L’esperienza di Marco Antonelli e l’altissimo livello di professionalità della sua squadra mi permetteranno di esprimermi al meglio fin da subito. Devo ringraziare Pakelo Lubricants e la mia famiglia se oggi sono qui, i ragazzi di PuraSimulazione.it che sono già al lavoro per aggiornare il simulatore che tanto mi ha aiutato in questi anni e GecoDesign, per rendere sempre spettacolare la livrea della mia Pakelomobile. Ci vediamo a Vallelunga!”

“Sono molto contento che Nicola abbia scelto il mio team per debuttare nelle categorie GT e nella fattispecie nella classe GT3. Abbiamo fatto fare un test a Nicola più di un mese fa sulla pista di Monza dove ha percorso 170km dimostrando subito un ottimo feeling e facendo registrare dei tempi interessanti, se saprà darsi i tempi giusti per conoscere queste vetture penso che potrà fare molto bene in questa categoria.” ha commentato Marco Antonelli, team principal.

Il Campionato Italiano GT scatterà la prossima settimana sul tracciato romano di Vallelunga, con le prime prove libere in programma venerdì 3 maggio, il sabato ospiterà le qualifiche a partire dalle 8:30 e la prima gara che scatterà alle 15:30. Domenica alle 13:40 il via di Gara 2. Entrambe le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport e in live streaming sulla pagina Facebook e il sito del Campionato Italiano GT oltre chesu Raiplay.it mentre AutomotoTV trasmetterà in differita entrambe le manches.: Autodromo di Vallelunga, 14-15-16 settembre 2018