carlotta_2804

QUARTO POSTO TRA LE TURISMO E QUINTO ASSOLUTO PER CARLOTTA FEDELI A MAGIONE NEL TROFEO SUPER CUP

Una gara condizionata prima da un avvio caotico e sul finire anche da una safety car, quella che ha visto oggi Carlotta Fedeli protagonista a Magione nel primo appuntamento del Trofeo Super Cup. Sul circuito umbro la romana ha sfiorato il podio fra le Turismo e conquistato il quinto posto assoluto nella Prima Divisione, dopo avere fatto bene anche nelle qualifiche di sabato, quando era riuscita a posizionarsi con la Seat Leon Cup Racer del Team Six Engineers in seconda fila.

Una partenza non facile dunque ha visto la Fedeli perdere prima una posizione, per scivolare poi sesta rimanendo bloccata nel traffico (ben 25 le vetture al via). Quindi, dopo avere duellato con il compagno di squadra Marco Maranelli, Carlotta è riuscita ad avere la meglio risalendo quinta nel corso del sesto giro.

Da quel momento in poi la romana ha iniziato ad avvicinarsi progressivamente anche alla BMW M3 WTCC di Valmiro Presenzini. Ma una neutralizzazione negli ultimi minuti resasi necessaria dopo che una vettura si è insabbiata sulla via di fuga del tornantino, ha definitivamente cancellato ogni possibilità di puntare al podio.

Un impegno extra in ogni caso positivo per la Fedeli, in vista di tornare in pista tra meno di una settimana (27 e 28 aprile) per affrontare il secondo round del TCR DSG Endurance in programma a Vallelunga. Sulla sua pista di casa la romana cercherà di dare un seguito al terzo piazzamento messo a segno nell’apertura di Monza in equipaggio con Cosimo Barberini al volante della Cupra TCR.

“Voglio ringraziare tutti i ragazzi del Team Six Engineers per l’accoglienza ed il lavoro svolto questo weekend – ha commentato Carlotta – Un grazie anche all’organizzatore del campionato Giordano Giovannini, che mi ha voluto al via di questa gara”.