antonelli_2704

GT OPEN: AL PAUL RICARD CIPRIANI E RODA SUL PODIO DELLA AM IN GARA 1 CON ANTONELLI MOTORSPORT, ZAMPIERI-ROVERA SESTI ASSOLUTI

Secondo tempo in qualifica, a soli 92 millesimi dalla pole. È iniziato così il weekend del Paul Ricard, round numero 1 dell’International GT Open, per il team Antonelli Motorsport. Subito velocissimo Daniel Zampieri, nella prima gara (quella di sabato pomeriggio) autore di uno “stint” iniziale impeccabile in cui è riuscito a mantenere con la sua Mercedes-AMG GT3 la propria posizione fino al momento dei pit-stop, respingendo gli attacchi della Lamborghini di Albert Costa.

Una seconda posizione che dopo le soste si è tuttavia trasformata nel quarto posto, quello in cui si è ritrovato Alessio Rovera, che ha rilevato alla guida il suo compagno di squadra, risalendo in seguito nuovamente secondo e poi perdendo progressivamente terreno in seguito alla rottura dello splitter anteriore (dopo l’impatto con un birillo) e concludendo sesto assoluto e quinto della classe PRO.

Protagonista con una vettura gemella anche Giuseppe Cipriani leader della classe AM fino alle battute finali e solo sul finire costretto a cedere strada all’altra Mercedes di Hrachowina-Konrad, chiudendo in seconda posizione davanti all’altro suo compagno di squadra Davide Roda, che ha completato il podio di categoria.

Peccato per Glauco Solieri, al via del nuovo campionato GT Cup Open Europe con una Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo, che era stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere. L’italo-svizzero non si è infatti potuto schierare regolarmente in terza fila, prendendo il via dal fondo dello schieramento, ma rendendosi autore di una rimonta che lo ha portato ad occupare negli ultimissimi minuti il terzo posto assoluto, scivolando in seguito dietro a causa della rottura di un semiasse.

Domani mattina si svolgeranno le due seconde sessioni di qualifica. Gara 2 della GT Cup Open Europe scatterà alle 12.40 e quella dell’International GT Open alle 15, sempre con la diretta streaming su gtopen.net.