bloise_2604

SCATTA DALL’UMBRIA LA STAGIONE 2019 DEL TEAM CLG BLOISE MOTORSPORT

Sul circuito di Magione la scuderia calabrese pronta per affrontare il primo round stagionale del Trofeo Super Cup: in pista Lucio Gioffrè al volante della Lamborghini Huracàn e la coppia Strignano-Angrisano a bordo della Mégane Trophy
La stagione agonistica 2019 del team CLG Bloise Motorsport è finalmente pronta per avere inizio. Dopo un duro lavoro di preparazione portato avanti nel corso dell’inverno, la scuderia calabrese fondata da Lucio Gioffrè si cimenterà in pista questo week-end nel primo round stagionale del Trofeo Super Cup, in programma sul tracciato umbro di Magione. La compagine di Castrovillari andrà subito a caccia delle prime soddisfazioni nella nuova categoria ribattezzata Supercars Series, ovvero il raggruppamento riservato alle auto più potenti del lotto, dove sarà presente al via con due vetture estremamente performanti e competitive.

Ad affrontare la sfida in programma sui 2507 metri dell’impegnativo autodromo intitolato a Mario Umberto Borzacchini ci sarà la splendida Lamborghini Huracàn Supertrofeo, ovvero l’ultima arrivata in casa CLG Bloise Motorsport: una vettura spinta da un propulsore V10 5.2 da 620 cv, che sarà affidata alle sapienti ed esperte mani di Lucio Gioffrè per il “battesimo” nel campionato.

Ma naturalmente gli occhi saranno puntati anche sulla bellissima Renault Megane Trophy, che così farà il proprio ritorno in pista grazie ad una coppia inedita di debuttanti: saranno infatti Antonio Angrisano ed il giovanissimo Benny Strignano a dividersi l’abitacolo nelle due manche in programma, con l’obiettivo di accumulare preziosa esperienza e puntare ad affacciarsi alle posizioni di vertice.

All’appuntamento in terra umbra sfortunatamente mancherà Pino Severino, costretto a rimanere a casa in seguito ad un piccolo problema di salute: un impedimento che non gli consentirà di difendere i colori del team calabrese in questa circostanza, ma che sicuramente lo vedrà pronto a tornare in pista nella prossima occasione al volante della Renault Clio Cup 1.6 T.
Dopo i successi ed i numerosi piazzamenti di prestigio ottenuti nelle ultime due stagioni, quest’anno la scuderia di Castrovillari si presenta con obiettivi sempre più ambiziosi al via del campionato organizzato da Giordano Giovannini, con l’obiettivo di recitare un ruolo da protagonista in un contesto dal livello qualitativo sempre più elevato.

Lucio Gioffrè (pilota e fondatore CLG Bloise Motorsport): “Finalmente è arrivato il momento di tornare in pista! Siamo veramente impazienti di affrontare questa nuova sfida, che vedrà il nostro team presentarsi al via di un campionato che rappresenta ormai un importante punto di riferimento nel panorama del motorsport italiano. Siamo consapevoli che la battaglia sarà molto agguerrita, anche perché ci presentiamo al via in una categoria dove gli avversari sulla carta possono disporre di vetture ancora più performanti rispetto alle nostre: questo però non ci impedirà di dare il 100% e di puntare a toglierci delle belle soddisfazioni. Sarà una grande emozione ed un privilegio quello di portare in pista una vettura come la Lamborghini Huracàn, ma sono anche curioso di vedere come si comporteranno Strignano e Angrisano sulla Megane Trophy: entrambi hanno effettuato dei test positivi durante l’inverno e siamo sicuramente fiduciosi. Per il resto, noi siamo pronti: potremo contare anche quest’anno su uno staff motivato ed estremamente valido, come sempre capitanato dai fratelli Bloise, per cui non lasceremo nulla al caso durante questa stagione. Desidero inoltre ringraziare tutti gli sponsor che saranno al nostro fianco per supportarci in questa fantastica avventura: adesso tocca a noi!”

Il programma del week-end prevede nella giornata di Sabato 27 Aprile lo svolgimento di prove libere e qualifiche, mentre l’indomani le due gare della Supercars Series scatteranno rispettivamente alle 10:15 e alle 16:45, entrambe sulla distanza di 25’. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito web del Trofeo Super Cup, così come sul canale YouTube e la pagina Facebook del campionato, nonché condiviso anche sui Social del team CLG Bloise Motorsport.