abbaduialariana_2504

Si annuncia un week end intenso per la Scuderia Abs Sport, tra gare e solidarietà.

Nel rally tricolore dell’Isola d’Elba Paleari e Garavaglia vanno a caccia del podio nella classe R2B, mentre Sprafico-Frigerio puntano a ben figurare nella R1B. Nello Slalom dei Monti Lessini sarà invece al via il lariano Milani nella classe R3C. Il terzo impegno è la partecipazione con diversi piloti e vetture al “Michy Motor Day” di Abbadia Lariana, evento in ricordo del giovanissimo Michele Barra a sostegno della ricerca.

Impegni a tutto campo per la Scuderia Abs Sport il prossimo week end, in gara e nella solidarietà. Sono tre gli appuntamenti che vedranno la Scuderia oggionese protagonista. Il primo è l’atteso Rally dell’Isola d’Elba, per tradizione e storia uno degli appuntamenti più belli del panorama rallistico italiano. Il rally elbano 2019 è valido come seconda prova del Campionato Italiano Wrc e per il trofeo Michelin – 320 km di percorso con 9 prove speciali -, un mix di emozioni e spettacolo.
A presenziare a questo importante evento saranno il driver di Eupilio Tommaso Hessler Paleari, con il brianzolo Paolo Garavaglia a leggere le note sulla Peugeot 208 Vti in versione R2B del team Bianchi. L’obiettivo dell’equipaggio abiessino è ripetere la bella prova del Rally del 1000 Miglia, dove è arrivato il successo nella Coppa Michelin e un bel piazzamento nella classe. In gara all’Isola d’Elba ci saranno anche il meronese e canturino d’adozione Enrico Spreafico, che dopo diversi anni di inattività è tornato a rimettersi casco e tuta in occasione del 1000 Miglia, trovando subito lo spirito dei giorni migliori con la Suzuki Swift in versione R1B che dividerà di nuovo con l’esperto navigatore Giovanni Frigerio. Altro impegno in un’altra disciplina, questa volta uno Slalom con il lariano Paolo Milani al via della nuova gara veronese Monti Lessini con la Renault Clio in versione R3C del team Vsport. Milani non è nuovo a gara di Slalom, specialità che lo ha visto più volte in passato salire sul podio prima di dedicarsi ai rally.

Il terzo appuntamento che vede protagonista l’Abs Sport, con la presenza del presidente Beniamino Bianco e del diesse Ivano Tagliabue , unisce la passione per il motorsport alla solidarietà. L’evento è in programma sabato 27 e domenica 28 aprile ad Abbadia Lariana, promosso da un gruppo di amici in ricordo del giovanissimo Michele Barra, grande appassionato di motori e di rally in particolare. Il “Michy Motor Day” si aprirà nel pomeriggio di sabato 27 con musica dal vivo, uno show

con moto e auto fuoristrada e numerosi ospiti. Nella giornata di domenica 28 si terrà invece un’esposizione di moto e auto da corsa, con la Scuderia oggionese che sarà presente con diverse vetture da rally dei propri piloti, tra la quali la Ford Fiesta Wrc di Marco Paccagnella che con il navigatore Maurizio Vitali è tra gli promotori dell’iniziativa, il cui ricavato sarà devoluto alla Pediatria Oncologica dell’Istituto dei Tumori di Milano. Gli appassionati che presenzieranno alla festa dei motori di Abbadia Lariana avranno anche la possibilità di poter partecipare ad un concorso che metterà in palio un corso da navigatore di una giornata con un pilota della Abs Sport