draco_2605

Qualifiche a MonteCarlo: il team Draco si prepara per la Gara nel Principato

Alle 9.00 di mattina i piloti World Series Renault 3.5 sono scesi in pista per il turno di qualifiche che ha determinato la griglia di partenza dell’unica gara prevista per il campionato. Le vetture sono state divise in due gruppi con un tempo di 25 minuti ciascuno. I piloti Draco, entrambi nel secondo gruppo, hanno atteso la conclusione del primo turno di prove nella pit lane monegasca, davanti ai box Formula 1, e sono partiti alle 9.30.

Nico Muller, esordiente in campionato e per la prima volta in pista a Monaco, ha effettuato 15 giri facendo registrare un miglior tempo di 1:23.032, con il quale ha conquistato la 3° posizione nella classifica del gruppo B. Muller, 3° tra i rookie, partirà quindi dalla 3° fila.

André Negrao ha percorso 16 giri in pista con ottimi tempi nella prima parte della qualifica, in cui ha mantenuto le prime posizioni. Negli ultimi minuti non è riuscito ad effettuare il giro veloce e ha concluso 10° con un tempo di 1:24.149, ottenendo la 10° fila in griglia. La gara partirà domani alle 11.14 per un totale di 44 minuti ed un giro.