podio_1604

#BlancpainGT – COSTANTINI, LENZ E FORNÉ CONQUISTANO CON RATON RACING BY TARGET UNO STRAORDINARIO SECONDO POSTO TRA GLI AM NEL ROUND D’APERTURA DELLA BLANCPAIN GT SERIES ENDURANCE

L’equipaggio del Raton Racing by Target composto da Stefano Costantini, Christoph Lenz e Toni Forné ha conquistato a Monza, nel primo appuntamento della Blancpain GT Series Endurance Cup, un eccellente secondo posto tra gli Am. Al termine di una gara di tre ore condizionata dalla pioggia, la squadra italiana ha così festeggiato sul podio la sua prima uscita continentale della stagione.

Dopo che nel turno iniziale delle qualifiche di domenica Costantini aveva messo davanti a tutti nella sua classe la propria Lamborghini Huracán GT3 Evo, a dieci minuti dal termine della seconda sessione Forné è stato protagonista di una violenta uscita di pista. Un imprevisto che ha reso necessario un lavoro straordinario per mettere la vettura nelle condizioni di prendere il via; un lavoro che ha permesso a Costantini di schierarsi regolarmente, seppur sul fondo della griglia.

Il pilota romano, con la pista bagnata, si è subito reso autore di una straordinaria rimonta che lo ha portato a prendere il comando della sua categoria prima di essere rilevato nel corso del primo pit-stop da Forné. Lo spagnolo è stato tuttavia rallentato da un paio di safety car e ha concluso il suo “stint” di guida secondo.

Posizione quest’ultima che Lenz è stato in grado di mantenere fino al traguardo, ottenendo un risultato che è anche la migliore gratificazione per l’impegno di tutto il team.

“I nostri ragazzi hanno fatto un lavoro fantastico. In un paio di ore sono riusciti a rimettere a posto la vettura per essere al via! Prima di tutto è a loro, per la straordinaria determinazione, che voglio rivolgere il mio ringraziamento. Siamo partiti in 41esima posizione e ultimi della classe Am. Ma ciò non ci ha impedito di centrare un podio straordinario”, ha commentato il team owner Roberto Tanca.

Adesso, il prossimo round della Blancpain GT Series Endurance Cup si svolgerà in Inghilterra, sul circuito di Silvertone (lo stesso che ospita la Formula 1), nel fine settimana dell’11 e 12 maggio. Ma ancora prima il team Raton Racing by Target sarà anche al via dell’International GT Open, che scatterà il 27 e 28 aprile sul circuito del Paul Ricard.