gianesini_1604

MARCO GIANESINI QUARTO ASSOLUTO AL RALLY 2 LAGHI

Bella prestazione del pilota di Sondrio che su Clio Super 1600 ha sfiorato il podio mancandolo solo per due secondi a causa di una scelta di gomme poco felice durante la prima tornata di prove.

Marco Gianesini torna dall’Ossola , dopo il Rally 2Laghi, con un quarto posto assoluto in tasca, un risultato che appaga solo parzialmente il pilota valtellinese. Insieme a Mirko Franzi, sulla Renault Clio Super 1600 della Top Rally, Gianesini ha lottato come un leone fino alla fine per potersi aggiudicare il podio.

Le previsioni meteo hanno però scombussolato i piani del pilota di Montagna in Valtellina che ha optato per una scelta di gomme iniziale poco confacente alle effettive condizioni del fondo stradale; nonostante ciò la competitività di Gianesini è stata comunque elevata e la seconda tornata di prove lo ha visto più incisivo ai fini della graduatoria assoluta.

Il “Rally 2 Laghi mi è sempre piaciuto – ha detto Gianesini – e nonostante quest’anno gli organizzatori abbiano cambiato le prove, si è confermato un rally impegnativo e con una cornice di pubblico senza eguali; purtroppo la scelta iniziale di pneumatici non ci ha consentito di essere competitivi per come volevamo ma alla fine siamo riusciti a lottare per il podio il che non è una cosa negativa visto il numero e la qualità degli avversari presenti: è tutta esperienza che speriamo di poter utilizzare in vista del rally di casa, il Pizzocchero che si svolgerà tra poche settimane nei pressi di Teglio”.