kessel_1504

Che Weekend! 8 podi e 3 vittorie. Weekend di grandi impegni e di grandi soddisfazioni per il team Kessel Racing

Oltre alla prima gara del campionato ELMS e alla Michelin Le Mans Cup ,tenutesi sul circuito del Paul Ricard, sullo storico circuito Italiano di Monza andava in scena il GT Sports Club. Sul circuito del Paul Ricard già sabato è arrivata la prima vitto-ria, con la fantastica prestazione dell’equipaggio G.Piccini S.-Pianezzola nella coppa Michelin Le Mans Cup; ma la soddisfa-zione si è fatta ancora più grande quando, alle 16.30 della do-menica 14 Aprile, la Ferrari 488 GTE delle 3 ragazze M.- Gat-ting, R.Frey e M.Gostner, ha tagliato il traguardo in seconda posizione nella categoria GTE.

Risultato stupefacente, merito anche del grande lavoro di squa-dra svolto da tutto il team, con pit stop al limite della perfezione e una gestione gara impeccabile da parte degli uomini del mu-retto.

Ad aumentare l’entusiasmo nel box Kessel Racing, ci ha pensa-to una grande ospite d’eccezione, la leggendaria Michele Mouton, eroica e storica pilota nei nostri amati gruppo B, venuta fino al Paul Ricard in veste di rappresentante FIA WIM per suppor-tare ancor più da vicino l’equipaggio femminile.
La Team Menager dell’equipaggio femminile Deborah Mayer commenta con grande entusiasmo il podio alla prima gara: “ è stata un’emozione unica vedere le nostre tre ragazze sul podio gìa alla prima gara, hanno lavorato tanto e ci hanno creduto fin dal primo giorno. Per me è stata una grande soddisfazione, non vediamo l’ora di tornare in pista a Monza per la prossima gara”

Nona posizione, invece, per l’equipaggio tutto italiano Schiavo-ni, Pianezzola e Piccini nella categoria GTE.

Un buon weekend, chiuso in sesta posizione, anche per l’equi-paggio O. Hancock e John Hartshorne nella categoria Michelin Le Mans Cup.

Grande soddisfazione arriva poi dal circuito Italiano di Monza nel campionato GT Sports Club, dove i nostri 2 piloti si sono dati battaglia in un weekend complicato dalle condizioni climati-che molto sfavorevoli.

Degna di nota la fantastica prestazione del nostro portacolori Americano S.Earle che, a bordo della sua Ferrari 488 GT3, ha conquistato la prima posizione sia in gara 1 che in gara 2 nella Iron Cup.

Ottimo risultato anche per Murad Sultanov, che con un wee-kend di guida quasi impeccabile, è riuscito a chiudere la gara 1 in terza posizione e la gara 2 con un fantastico secondo posto. Grande entusiasmo da parte del Team Principal Ronnie Kessel che guarda e commenta con grande ammirazione il weekend di gara.
“È stato un weekend unico per noi, vedere sul podio così tanti nostri piloti è una grande soddisfazione , lavoriamo tanto in scuderia e dietro le quinte, un weekend così per me, come per i ragazzi della squadra, è una grande successo”

I prossimi appuntamenti che vedranno impegnati il team Kessel Racing, da non perdere, saranno il Ferrari Challenge il 4/5 Maggio sul circuito Austriaco di Spielberg e successivamente l’11/12 maggio sul circuito di Monza per il secondo appunta-mento della ELMS e della Michelin Le Mans Cup