mercelms_1404

Primi punti per Villorba Corse all’esordio nella Le Mans Cup

Nel round inaugurale a Le Castellet il team veneto coglie in rimonta il 4° posto con Mezard-Hiesse su Lamborghini. Solo un problema a una ruota nega la top-5 a Calamia-Pampanini (Mercedes-AMG GT3)

Al termine di un fine settimana impegnativo arrivano i primi punti per Villorba Corse all’esordio nella Le Mans Cup 2019. Al termine delle due ore di gara previste, il team diretto da Raimondo Amadio ha colto il quarto posto nel primo round disputato a Le Castellet con Cedric Mezard e Steve Hiesse al volante della Lamborghini Huracan GT3, primo risultato positivo della stagione incamerato dall’equipaggio francese, che ha coronato una concreta rimonta dalla nona posizione conquistata sulla griglia di partenza. Più complicato, invece, il debutto della Mercedes-AMG GT3 guidata da Mauro Calamia e Roberto Pampanini. A lungo in lotta nelle posizioni tra podio e top-5, a 20 minuti dal termine la nuova vettura della scuderia italiana è stata costretta a fermarsi per un inconveniente a uno pneumatico posteriore, rimandando la sfida ai rivali al prossimo appuntamento, quello di casa in programma a Monza a metà maggio.

Il team principal Amadio dichiara al termine del weekend francese: “Siamo contenti per Mezard e Hiesse e il buon quarto posto conquistato, naturalmente, ma torniamo da Le Castellet non con il risultato globale sperato. E’ stato un peccato che la prestazione di squadra, con entrambe le vetture saldamente nella top-5 sia stata vanificata nel finale dalla perdita di uno pneumatico posteriore sulla Mercedes-AMG, forse in conseguenza di un pit-stop. Inconvenienti che possono succedere a fronte del grande lavoro e della passione che tutta la squadra dimostra in ogni occasione. Le gare sono anche questo, ora dobbiamo soltanto tornare a lavorare con ancora maggior determinazione in vista di Monza, la nostra gara di casa dove saremo presenti con il massimo dispiegamento di forze”.