regional_1404

IGOR OMURA FRAGA CONQUISTA CON DR FORMULA BY RP MOTORSPORT DUE TERZI POSTI NELLE GARE INAUGURALI DEL FORMULA REGIONAL

Igor Omura Fraga ha iniziato la stagione della Formula Regional European Championship con due podi, conquistando sui 5.821 metri del circuito del Paul Ricard (lo stesso che ospita la Formula 1) due terzi piazzamenti nella serie “certified by FIA”.

ll pilota del team DR Formula by RP Motorsport ha cominciato ottenendo il quarto responso nel primo turno di qualifica, risalendo all’inizio di Gara 1 fino al secondo posto e alla fine perdendo una posizione proprio nel conclusivo giro, quando è stato passato da Enzo Fittipaldi.

Il ventenne brasiliano di origini giapponesi si è avviato in Gara 2 dalla seconda fila dello schieramento, andando ad agguantare un altro secondo posto dopo che Olli Caldwell è stato squalificato per la non conformità della sua vettura (anche se il team del britannico è ricorso in appello).

In Francia a fare bene conquistando a sua volta dei punti importanti è stato il compagno di squadra di Fraga, Raul Guzman. Dopo essere stato condizionato in qualifica da problemi meccanici, il messicano si è preso un quinto ed un quarto posto. Già il più veloce nel primo turno di libere del venerdì, Guzman ha comunque dimostrato di avere un ottimo passo durante tutto l’arco del weekend.

La terza gara di domani vedrà Fraga e Guzman avviarsi entrambi dalla terza fila. Appuntamento con il live a partire dalle ore 9.50 su http://www.acisport.it/campionati/FormulaRegional/Paul-Ricard.