capelli_2505

AL MUGELLO IVAN CAPELLI DEBUTTA CON UN FERRARI 458 ITALIA DEL TEAM KESSEL RACING

“New entry” d’eccezione nella GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES con la conferma della presenza di Ivan Capelli, che il prossimo 3 giugno, sui fascinosi saliscendi del Mugello, farà il proprio debutto assoluto nel campionato di FG GROUP. Il pilota milanese, che in F.1 ha disputato ben 93 Gran Premi, militando nel corso della stagione ’92 con la Ferrari, si presenterà al via dell’appuntamento toscano al volante di una Ferrari 458 in configurazione GTS3 del team elvetico Kessel Racing.

Proprio sul circuito del Mugello lo stesso Capelli è stato protagonista di uno “shakedown” che gli ha permesso di apprezzare le doti tecniche delle vettura del Cavallino con cui scenderà in pista tra poco più di una settimana.

“Sono molto contento di tornare a correre proprio al Mugello. – ha commentato Capelli – Il circuito è entusiasmante e con la Ferrari 458 sono sicuro di poter fare bene dato che la vettura va molto forte, sarà bello portarla al limite! La GTSPRINT è una serie molto equilibrata, sia sotto l’aspetto delle prestazioni delle vetture, sia per i nomi che vi prendono parte come Andrea Palma che sta facendo davvero bene”.

In F.1 Ivan Capelli vanta due secondi posti: in Portogallo nel 1988 con la March e nel ’90 a Le Castellet, al volante della Leyton House. Tra i suoi successi vanno senz’altro ricordati il titolo del Campionato Europeo di F.3 conquistato nell’84 e quello della F.3000 del’86.

Per assistere dal vivo al debutto di Capelli in GTSPRINT e al ricco programma della SUPERSTARS SERIES prenota il tuo FreeTicket sul  sito ufficiale www.eurosuperstars.com.