clio_1204

L’OREGON TEAM AL MUGELLO PER LA “PRIMA” DELLA CLIO CUP ITALIA

Questo sarà un weekend su due fronti quello dell’Oregon Team. Da un lato c’è l’impegno del Paul Ricard, che ospita il primo appuntamento dell’European Le Mans Series, dove la squadra di Cremosano è presente nella classe LMP3 schierando una Norma M30 per l’equipaggio formato da Damiano Fioravanti, Gustas Grinbergas e Lorenzo Bontempelli.

In contemporanea scatta domani anche la Clio Cup Italia, con il round inaugurale del Mugello, prima delle sei doppie trasferte della serie tricolore. E sul circuito toscano l’Oregon Team sarà presente con tre punte e quattro piloti.

Ad alternarsi su una Clio RS 1.6 turbo nei colori di Renault Italia ci saranno i due giornalisti che partecipano alla Clio Cup Press League, il monomarca riservato alla stampa che si disputa per il quarto anno di seguito. Al Mugello toccherà a Gian Luca Pellegrini e Andrea Stassano (quest’ultimo già un “veterano” della serie), entrambi della rivista Quattroruote, darsi il cambio sulla vettura francese.

Molto interesse c’è per l’esordio di Francesca Raffaele, la giovanissima milanese che si appresta a fare il suo debutto nel campionato dopo avere bene impressionato nel corso dei test invernali.

Una terza vettura sarà infine portata in pista per “Due”, il pilota che corre appunto con lo pseudonimo, protagonista nelle passate edizioni della Clio Cup Italia e che tra tutti è sicuramente il più esperto.

Il programma del fine settimana del Mugello entrerà nel vivo domani con i due turni di prove libere. Poi le due sessioni di qualifica, ciascuna di 20. La prima delle due gare di 25 minuti scatterà domenica mattina alle ore 10.15, mentre Gara 2 è fissata per le 15.55, con la diretta web su renaultsportitalia.it.