nascar_1104

#NWES – #NASCAR GP di Spagna 2019 – Robert Schönau si aggiudica la prima vittoria nella divisione ELITE Club 2019

Il pilota tedesco è stato il più regolare durante la gara di esordio della stagione 2019
Al termine delle prime gare di regolarità delle divisione ELITE Club al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, i tempi registrati da Robert Schönau (#70 Mishumotors Chevrolet SS) sono stati i più costanti. Il pilota tedesco si è aggiudicato la sua seconda vittoria in carriera nella divisione di regolarità della NASCAR Whelen Euro Series.

“È stata una bella gara, quella di oggi al Circuito Ricardo Tormo,” ha detto Schönau, che si è scostato di soli 0.057 secondi dal tempo di riferimento durante la Sessione 3. “La macchina era fantastica e sono molto felice di essere riuscito a vincere qui, nel primo round. Mishumotors ha fatto un grande lavoro sulla vettura, che era perfetta. Voglio ringraziare tutti i meccanici e i membri del team per l’ottimo lavoro. Sono contento di essere salito sul primo gradino del podio oggi.”

Il campione 2017 della ELITE Club Andreas Kuchelbacher (#64 Speedhouse 64 Chevrolet SS), al volante della Chevy SS #64, si è piazzato secondo al suo debutto con il nuovo team Speedhouse 64. L’austriaco, che aspira a riconquistare il titolo 2019, si era posto l’obiettivo di salire sul podio del Circuit Ricardo Tormo.

Terzo è arrivato Giovanni Trione (#31 CAAL Racing Chevrolet SS). Il pilota italiano ha portato a tre eventi la sua striscia di podi consecutivi. Ha superato di un soffio Alessio Bacci (#9 Racers Motorsport Ford Mustang), facendo registrare un tempo più vicino a quello di riferimento nella Session 3.

Alain Mosqueron (#99 Dexwet-Df1 Racing Chevrolet Camaro) ha chiuso la top-5. Il proprietario del team Racing Engineering, Alfonso de Orleans-Borbon, (#48 Racing Engineering Ford Mustang) ha concluso in sesta posizione, davanti a Thomas Krasonis (#1 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang), Nadine Vollekier (#10 Racing-Total Chevrolet Camaro), Alessandro Brigatti (#19 Racers Motorsport Ford Mustang) e Callum Cripps (#27 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang), arrivato al decimo posto.

La divisione ELITE Club tornerà in pista in Italia sull’impegnativo circuito dell’Autodromo di Franciacorta il 9 maggio 2019, con Schönau leader della classifica generale con 21 punti su Kuchelbacher.