orlando_1104

AUTORLANDO-SPORT PRESENTE AL PRIMO WEEK-END STAGIONALE DEL GRUPPO PERONI RACE AL MUGELLO.

Il week-end che precede il ponte pasquale dà il via alla stagione di gare organizzata dal Gruppo Peroni Race con a capo Sergio Peroni che vedrà sui 5,245km del Mugello tutte le categorie che da anni affollano i week-end Peroni, dai monomarca Clio CUP e Lotus CUP, al Master Tricolore Prototipi, passando per l’Alfa Revival CUP, il campionato Autostoriche, le Endurance da 2h e la 911 RaceCUP.

Proprio in quest’ultima categoria debutterà Adriano Visdomini che l’anno scorso era sceso in pista sullo stesso tracciato ma nel contesto SuperCUP. Il pilota comasco ha dichiarato ai microfoni: “Sono curioso di mettermi in gioco al Mugello per il primo appuntamento del Campionato; in questa prima uscita correrò da solo per capire se riesco a gestire i cinquanta minuti in solitaria, sto lavorando molto sulla preparazione fisica. Quest’anno mi aspetto di divertirmi…ovviame nte se arrivano dei buoni risultati ne sarò ben felice!”. Autorlando-Sport curerà la stessa 997GT3 CUP che quest’anno si presenta rinnovata nella livrea, ora di un azzurro accesso, rispetto all’arancio che la caratterizzò l’anno scorso quando alla guida c’eraMax Pigoli.

Visdomini però non sarà da solo nel box che dividerà con Mario Marsella che scenderà in pista a bordo della sua 911 2.5s nel campionato autostoriche. Per lui un rientro in campionato dopo un 2017 che lo vide protagonista in coppia con Dario Cerati a bordo di un’altra vettura di Stoccarda, la 911 Gr.4.

I saliscendi ed i lunghi curvoni del tracciato Toscano metteranno a dura prova vetture e piloti che dovranno dare il meglio di sé per poter primeggiare sugli avversari supportati dalla squadra che dopo esser rientrata da Monza con un secondo posto nella classe GT4 del Gt Italiano ha preparato al meglio i bolidi che scenderanno tra sabato e domenica sull’asfalto. Il programma prevede prove libere al venerdì ed anche al sabato per le autostoriche (10.10), mentre quelle ufficiali sono in programma alle 10.40 per le 911 ed alle 18.30 per le autostoriche. Gare tutte alla domenica, alle 13.30 i 60’ minuti per il Campionato Italiano Autostoriche, mentre 50’ saranno i minuti per le 911 che scatteranno alle 14.45.