Baccani-_2505

Ale Baccani – IN AUSTRIA CON IL PODIO NEL MIRINO

Ale Baccani e Paolo Venerosi arrivano a Zeltweg carichi di motivazioni e con un obiettivo molto chiaro, il podio. Le prime due gare, pur dando delle indicazioni positive sulla crescita del compagno di Ale, al debutto agonistico, non sono state molto fortunate, a questo si aggiunge che il Team, durante le verifiche ed il ripristino post gara, ha riscontrato la rottura di un catalizzatore con relativa otturazione. Tale situazione toglieva  al motore diversi cavalli di potenza, limitandone fortemente la resa.

La pista austriaca, ristrutturata di recente e preso il nome di Redbull Ring, ha riaperto da appena un anno ed è la stessa su cui si disputava il Gran Premio d’Austria di F1. Il format sarà, come di consueto, su due giornate, il sabato dedicato alle prove libere e la domenica con qualifiche alle 10,35 e gara alle 15,30. Sarà possibile seguire il live timing sul sito www.italiamotorsport.it

ALE BACCANI

“Posso dire che arriviamo in Austria con molta determinazione per raggiungere il nostro target: il podio. Abbiamo visto che ad Imola abbiamo avuto un problema meccanico di cui non ci eravamo accorti, d’altronde su macchine così potenti una perdita anche di 15-20 Cv non si avverte in maniera così evidente, anche se in certi sorpassi mi pareva di stentare troppo.

Adesso tutto è a posto ed abbiamo anche un motore nuovo , come era in programma , dato che la macchina era arrivata al limite delle ore di esercizio. Paolo è in forma e sta prendendo in mano la Cup, adesso ci manca solo prima fila e podio, vedremo di fare ambedue le cose.”