nardilli_0904

TCR Italy – Il giovane barese è autore di due fantastiche rimonte

A bordo della Honda Civic schierata dalla MM Motorsport, Davide Nardilli ha regalato spettacolo nel primo appuntamento del TCR Italy 2019, grazie a due emozionanti rimonte messe a segno sul leggendario tracciato di Monza. Il giovane talento barese ha incamerato così importanti punti in ottica campionato, mentre il compagno di squadra Lev Tolkacheev ha sfruttato il weekend brianzolo per macinare importanti chilometri in vista dell’imminente via del TCR Russia.

Dopo un venerdi tribolato a causa di un guasto tecnico che l’ha rallentato sia nelle prove libere che in qualifica, Davide Nardilli si è prontamente riscattato in gara, mostrando un ottimo passo e tanto carattere. “La squadra ha lavorato sodo e i risultati alla fine sono arrivati. Ci hanno messo impegno e anima, al sabato la vettura era rinata, super competitiva! Ci tenevo a ringraziarli con una bella prestazione e credo di esserci riuscito.” ha commentato il pilota della Honda #9, che ha portato a casa un sesto e un settimo posto. “Partire in settima fila ha reso tutto più complicato, avremmo forse potuto lottare per altre posizioni partendo più avanti ma va bene così. Sono contento perchè avevo bisogno di fare chilometri ed esperienza e ci siamo riusciti, mostrando anche un buon passo che mi fa ben sperare per il resto del campionato. A Misano speriamo di riuscire a qualificarci bene e il resto verrà da se!”

Venuto in Italia con il preciso intento di fare esperienza in un campionato competitivo, il russo Lev Tolkacheev ha lasciato l’autodromo di Monza soddisfatto e con un bagaglio di esperienza arricchito che gli tornerà utile già la prossima settimana, quando scatterà il campionato TCR locale. Tolkacheev ha promesso che farà presto ritorno in Italia, pronto a ripetere la positiva esperienza di Monza sempre a bordo di una delle Honda TCR della MM Motorsport..

Il TCR Italy tornerà in pista il 17 maggio sul tracciato di Misano, che ospiterà la seconda prova della stagione 2019. La MM Motorsport sarà invece impegnata in gara già questo fine settimana con il primo appuntamento della Coppa Italia Turismo, dove schiererà ben quattro auto.

credit: PhotoRigato