nascar4_0804

#NASCAR – #NWES 2019 SEASON – Mishumotors mette in pista due vetture full-time nel 2019

Il team tedesco è pronto ad affrontare la battaglia per il titolo Euro NASCAR 2019
Il team tedesco Mishumotors si espanderà a due auto per la stagione 2019, schierando una lineup ambiziosa nelle due divisioni della NASCAR Whelen Euro Series. Il sicuro contendente al titolo Lucas Lasserre dividerà la Chevrolet Tigha #33 con Ben Creanor, mentre Mirco Schultis guiderà la Chevrolet #70 in ELITE 2 e sarà affiancato dal leggendario pilota NASCAR Bobby Labonte per la gara di apertura della stagione a Valencia.

Terzo nella classifica generale della divisione ELITE 1 con una vittoria e 6 top-5 alla fine di una fantastica stagione 2018, Lucas Lasserre inizierà l’edizione 2019 del campionato europeo NASCAR con il preciso obiettivo del titolo.

“È semplicemente grandioso tornare con Mishumotors e vedere che il team metterà in pista due macchine. Quest’anno ci saranno alcuni cambiamenti su cui lavorare e sarà molto importante restare calmi e lavorare bene, passo dopo passo, per arrivare ai playoffs nella posizione migliore,” ha detto il campione NWES 2010. “Vorrei ringraziare tutti i membri del team Mishumotors. Nelle ultime due settimane hanno lavorato duramente e io li ringrazio veramente tanto. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra e spingerò più che posso durante tutta la stagione. Un grosso benvenuto a Tigha come sponsor principale della #33. Sono entusiasta di cominciare questa collaborazione e sono sicuro che avremo successo. Con Mirco Schultis abbiamo lavorato sodo lo scorso inverno per organizzare tutto. Le difficoltà non sono mancate, ma abbiamo trovato una soluzione e non lo ringrazierò mai abbastanza.”

Accanto a Lasserre sulla Chevrolet Camaro #33 ci sarà il rookie scozzese Ben Creanor. Il nativo di Dunfermline, a 16 anni e 30 giorni di età, diventerà il più giovane pilota a partecipare in una gara NWES, dopo essere stato selezionato per il Drivers Recruitment Program della Euro NASCAR.

“Sono felice di unirmi a un team che ha un tale successo e la volontà di migliorarsi. Penso che Mishumotors sia il miglior punto di partenza per la mia carriera nella NWES. Lucas, il mio compagno di squadra, sta già facendo molto per aiutarmi e non siamo nemmeno a Valencia. Non vedo davvero l’ora di salire in macchina e cominciare la mia carriera in questo fantastico ambiente,” ha detto Creanor.

Dopo un programma parziale nel 2018, il proprietario del team Mirco Schultis tornerà a correre full-time nella NASCAR Whelen Euro Series al volante della sua Chevrolet SS #70. Il pilota tedesco gareggerà per il Legend Trophy nella ELITE 2 e dividerà il sedile con il candidato alla NASCAR Hall Of Fame Bobby Labonte in Spagna.

“Dopo gli eccellenti risultati dello scorso anno, abbiamo investito molto nel team e abbiamo fatto un grande passo in avanti. La NWES sta crescendo a un ritmo molto elevato e la nuova stagione si preannuncia una grande sfida,” ha dichiarato Schultis. “Voglio salire in macchina e divertirmi, ma ovviamente, dopo essere arrivato secondo nel 2017 e aver vinto le quattro gare a cui ho partecipato lo scorso anno, voglio anche vincere il Legend Trophy.”

Mishumotors sarà supportato da numerosi sponsor, tra cui Motul, WorkshopItaly, RRS Rock’s Sunglasses e Truc de Fou.