labonte_0804

#NWES 2019 SEASON – Bobby Labonte torna in NWES per il #NASCAR GP di Spagna

Il campione 2000 della NASCAR Cup Series guiderà la Chevrolet #70 Mishumotors a Valencia
Il leggendario pilota e campione della NASCAR Cup Series del 2000 Bobby Labonte tornerà al volante di una vettura Euro NASCAR il prossimo weekend a Valencia, in Spagna per la prima gara della stagione NWES 2019. Labonte guiderà la Chevrolet SS #70 nella divisione ELITE 1 per il team tedesco Mishumotors, dividendo il sedile con Mirco Schultis, proprietario della squadra.

“Le gare sono combattute e la competizione nella NASCAR Whelen Euro Series diventa ogni anno più agguerrita. Per questo sono entusiasta di salire nuovamente in macchina nel GP di Spagna. La gara di Valencia del 2018 è stata intensa, soprattutto in curva uno. Ci sono state meravigliose battaglie corpo a corpo durante tutto il weekend e sarà grandioso correrci per la seconda volta, utilizzando tutto ciò che abbiamo imparato l’anno scorso,” ha detto il candidato alla NASCAR Hall Of Fame riguardo al suo ritorno il 13-14 aprile nella serie NASCAR europea. “Sempre più fan europei stanno scoprendo la particolare atmosfera che si vive agli eventi della Euro NASCAR e sarà stupendo incontrarli ancora a Valencia il prossimo weekend.”

Per Labonte, che ha corso tutta la stagione NWES 2018, finendo 14esimo nella classifica generale con una top-5 e quattro top-10, sarà la seconda volta sul circuito spagnolo da 4 km. A Tours in Francia, in quella che è stata la sua prima gara su un ovale europeo, il nativo di Corpus Christi ha conquistato il suo primo podio nella NWES alla fine di una battaglia mozzafiato per il successo. La partecipazione di Labonte alla Euro NASCAR nel 2018 ha contribuito a un altro anno di grande crescita per la serie europea, che partirà in Spagna per una nuova stagione con 33 vetture schierate in griglia.

Primo pilota NASCAR a vincere un campionato sia nella NASCAR Cup Series che nella NASCAR Xfinity Series, Labonte ha vinto 21 gare al livello più alto della NASCAR negli Stati Uniti, trionfando in alcune delle più importanti gare della NASCAR, come la Coca-Cola 600 a Charlotte, la Southern 500 a Darlington e la Brickyard 400 a Indianapolis.

Durante il primo weekend del 2019 della NASCAR Whelen Euro Series a Valencia, si svolgeranno 4 gare NWES, due per ogni divisione. Tutte le gare saranno trasmesse live su Fanschoice.tv, sul canale Youtube e sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series, e su Motorsport.tv.