coletti_2505

Stefano Coletti – QUALIFICHE SOTTO LE ASPETTATIVE A MONACO

Le prove ufficiali dell’appuntamento di Monaco, quarto round della GP2 Series 2012, si sono concluse con un risultato non in linea con le aspettative di Stefano Coletti, che puntava a qualificarsi nelle prime file sulle strade di casa. Il giovane italo-monegasco, settimo nelle libere del mattino (1’23.323), è sceso in pista nella prima delle due sessioni di quattordici minuti decise dall’organizzazione per dividere i piloti e limitare problemi di traffico.
Su di un asfalto che migliorava progressivamente Coletti ha fatto registrare alcuni parziali interessanti, senza però riuscire a sfruttare al massimo l’ultimo decisivo tentativo a causa di una vettura in traiettoria nel secondo settore. Il sesto tempo finale (1’22.174) nel turno A gli ha consegnato il dodicesimo posto nella griglia di partenza di gara uno, che domani con tutta probabilità lo vedrà attaccare fin dal primo giro.

Stefano Coletti:
“Per queste qualifiche le mie ambizioni erano sicuramente diverse, ma le modifiche al setup che abbiamo definito dopo le libere del mattino non hanno prodotto i risultati che speravamo, anche se avrei probabilmente migliorato il tempo senza il problema di sorpasso nel giro finale. A questo punto domani sarò chiamato ad una gara di rimonta, un’operazione difficile sulle strade del Principato ma non impossibile”.

Il programma del weekend (GMT+2):

Venerdì 25 Maggio
10.30: Gara 1

Sabato 26 Maggio
16.10: Gara 2

Le due gare saranno trasmesse in diretta in Italia da Rai Sport e in Francia da Eurosport.