f3_2405

A VALLELUNGA ANCORA TEST PRE-CAMPIONATO PER I PILOTI DI FORMULA 3

Riccardo Agostini con la Mygale di JD Motorsport è stato il più veloce sul circuito romano, sempre in lotta con Eddie Cheever e la Dallara di Prema Powerteam. Sono ancora Riccardo Agostini ed Eddie Cheever i protagonisti di questo inizio di stagione. Il padovano e il romano si sono contesi ancora la miglior prestazione nei test organizzati da Marzi Sport sul circuito di Vallelunga dopo essersi spartiti vittorie e pole position nella gara dell’Hungaroring. Agostini ha ottenuto la miglior prestazione in 1’29”705, 2 decimi in meno di Eddie Cheever.

Dietro all’italo americano, la seconda fila virtuale, è composta dai due compagni di squadra dello stesso Cheever, Brandon Maisano e Henrique Martins, a due decimi dal leader della classifica europea e staccati tra loro di soli 13 millesimi.

Quinto tempo di giornata per il moscovita di Euronova Sergey Sirotkin, seguito da Gerard Barrabeig (Ghinzani). Settimo tempo per l’italo-canadese Nicholas Latifi, sul circuito romano con la seconda Mygale di JD Motorsport, seguito da Waine Boyd che ha provato con BVM. Boyd, pilota nordirlandese classe 1990, ha un passato nella Formula 3 britannica, dove ha ottenuto risultati più che convincenti.

Nona posizione per Robert Visoiu (Ghinzani) che al termine dei test è partito per il secondo appuntamento stagionale di GP3 a Monte Carlo, dove raggiungerà Patric Niederhauser, non presente ai test di Vallelunga.

A chiudere la griglia virtuale ci sono Mario Marasca (BVM) e Yoshitaka Kuroda (Euronova).

Prima dell’appuntamento inaugurale del Campionato Italiano di Formula 3, in programma dal 8 al 10 giugno sul circuito del Mugello, i piloti torneranno in pista la prossima settimana per una altra due giorni di test organizzati da Marzi Sport sul circuito di Imola.