deluca_0704

Carrera Cup Italia – A MONZA GARA 1 TUTTA IN RIMONTA PER FRANCESCO MASSIMO DE LUCA

A distanza di sei mesi, Francesco Massimo De Luca ha proseguito positivamente il proprio impegno nella Carrera Cup Italia. Dopo aver fatto il suo esordio nel monomarca Porsche alla fine della scorsa stagione, il giovane pilota romano è tornato in pista a Monza per affrontare il primo dei sette appuntamenti del calendario 2019 con la 911 GT3 Cup nei colori di Autocentri Balduina, Centro Porsche di Roma e quelli del team AB Racing, SVC The Motorsport Group.

Sul circuito brianzolo De Luca, ancora una volta, si è dimostrato regolare, evidenziando subito un ottimo passo nella prima delle due gare del weekend, in cui è giunto al traguardo per la quinta volta nelle sue cinque apparizioni nella categoria, in questa circostanza sfiorando la “top 10″.

Autore di un’ottima partenza dalla nona fila dopo avere impressionato positivamente nelle libere del venerdì (suo il settimo responso assoluto al termine della sessione), il 22enne romano ha subito recuperato due posizioni e poi ha proseguito la propria rimonta nonostante diverse vicissitudini.

“Ho iniziato molto bene e sono risalito progressivamente fino al dodicesimo posto – ha spiegato De Luca – C’è stato un attimo di brivido alla prima curva di Lesmo, quando mi si è girata davanti la vettura di Marco Cassarà e per evitare rischi ho dovuto andare largo sulla ghiaia. Questo episodio ha consentito a Jovan Lazarevic di avvicinarmi e alla fine gli sono arrivato dietro. Sono comunque molto soddisfatto. Il team ha fatto un ottimo lavoro. Se riesco a migliorami ancora un po’ nelle qualifiche… siamo a cavallo”.

La seconda gara di domani potrebbe offrire l’occasione giusta per portarsi ancora più avanti nella classifica. De Luca per l’occasione si avvierà infatti dalla sesta fila.

Tutti sintonizzati dunque fin dalle ore 13.20 su Sky Sport Arena e su Cielo, che trasmetterà l’intero “live” della corsa completamente in chiaro.