mercedes_0404

ANTONELLI MOTORSPORT AL COMPLETO PER IL PRIMO ROUND DI MONZA

È tutto pronto in casa Antonelli Motorsport per il primo dei quattro appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance. A Monza, questo weekend, la squadra bolognese si presenterà al via della stagione tricolore con tre equipaggi.

Due sono le Mercedes-AMG GT3 schierate nella classe maggiore. Oltre al già confermato equipaggio Pro-Am composto da Riccardo Agostini, Alessio Rovera e Alexander Moiseev, il team Antonelli Motorsport ha definito anche il pilota che affiancherà Francesca Linossi e Stefano Colombo sulla seconda vettura tedesca e che risponde al nome di Andrea Palma. Il romano, con una vasta esperienza nelle categorie GT, potrà portare del valore aggiunto completando pertanto un terzetto di primissimo piano.

Ma sul circuito brianzolo il team Antonelli Motorsport sarà presente anche nella GT-Light/Cup, in cui scenderà in pista per l’occasione con una Lamborghini Huracán Super Trofeo nella versione Evo. Ad alternarsi al volante ci sarà innanzitutto il giovanissimo Mattia Michelotto, 16 anni compiuti da poco e in arrivo dal kart. Il veneto si appresta a fare il suo debutto assoluto in auto, alternandosi al volante con due piloti più esperti come Gian Piero Cristoni e Luca Demarchi. Il tutto in attesa di portare prossimamente al debutto nella classe GT4 le nuove Sin R1.

Il weekend monzese si aprirà domani, venerdì 5 aprile, con la prima sessione di libere. Sabato mattina si svolgerà il secondo turno, seguito di tre sessioni di qualifica che scatteranno alle ore 13.10 e serviranno a definire lo schieramento sulla base della somma del miglior giro di ciascun pilota. Domenica, alle 14.10, il via alla gara di ore, che verrà trasmessa alle 23 in differita su Rai Sport ed in live-streaming sul sito www.acisport.it/CIGT, sulla pagina Facebook del campionato e sui siti www.rai.it e www.raiplay.it.