sarasera_0304

LEONESSA CORSE BILANCIO POSITIVO AL RALLY 1000 MIGLIA

Il 43° Rally 1000 Miglia è stato duro e selettivo ma nonostante ciò ha visto al traguardo tutte e tre le vetture schierate dalla Leonessa Corse.

Gianluca Saresera e Maurizio Barone, per la prima volta insieme in abitacolo, hanno portato la Peugeot 208 R2B in 4° posizione di classe, risultato che letto in chiave CIWrc vale come una medaglia d’argento dato che solo uno dei tre avversari che li precedono proseguirà il cammino tricolore asfaltato: con la vettura millesei della Vieffecorse il driver bresciano è incappato in una scelta di gomme troppo dura che lo ha penalizzato permettendo così la fuga agli avversari di categoria che puntavano al podio. Buona però, la risalita nelle ultime tre prove fino al quarto posto conclusivo.

Molto bene pure Alessandro Rossi (10° di R2): il pilota della Peugeot 208 by Gilauto, che mancava ormai dal 2013, ha ben saputo interpretare auto e strade seppur con un navigatore nuovo, l’amico Alessandro Guerra: la troppa “ruggine” causata dalla assenza in campo gara lo ha un po’ penalizzato ma “con altre tre prove avrei fatto ancora meglio” ha commentato al traguardo un sorridente Rossi.

Ha faticato a prendere il giusto ritmo invece il pilota bresciano Guido Tosini (12° di R2) che insieme a Corrado Scalfi ha pagato dazio per via di gomme che faticavano ad andare in temperatura: sulla 208 della Vieffecorse i due “leoncini” hanno portato a casa un 12° posto di categoria: ora, con alle spalle il Benacus ed il 1000 Miglia, dovranno decidere se proseguire sulle strade della Coppa Rally Zona1 o su quelle del CIWrc.

Foto Alquati